Argentina, il c.t. Scaloni battezza Icardi: “Per noi è importante, abbiamo bisogno dei suoi gol”

Argentina, il c.t. Scaloni battezza Icardi: “Per noi è importante, abbiamo bisogno dei suoi gol”

Il tecnico della nazionale albiceleste ha parlato del capitano nerazzurro durante la conferenza stampa alla vigilia del match con la Colombia

di Luca Tagliabue

Come confermato a più riprese dal c.t. Lionel Scaloni, Mauro Icardi scenderà in campo dal primo minuto nell’amichevole che vedrà la sua Argentina scendere in campo contro la Colombia (fischio d’inizio in programma per le 02.00 di mercoledì 12, ora italiana). La partita contro i Cafeteros sarà un’opportunità importantissima per il capitano nerazzurro, deciso a dimostrare al nuovo tecnico di essere la scelta migliore per l’attacco albiceleste dopo l’esclusione operata da Jorge Sampaoli nei Mondiali di quest’estate.

E’ anche per questo motivo che, nonostante le presunte pressioni da parte dell’Inter riportate da alcuni emittenti argentini, l’attaccante  ha fatto uno sforzo non da poco per recuperare in tempo record dall’infortunio che aveva obbligato Spalletti ad escluderlo dal match di Serie A contro il Bologna. Proprio riguardo a Icardi, in occasione della consueta conferenza stampa pre-partita, Scaloni ha speso delle parole al miele:

“Innanzitutto vorrei sottolineare che i cambi che facciamo non sono dovuti alle cattive prestazioni di chi ha giocato nella scorsa gara (3-0 al Guatemala ndr). Di Simeone siamo molto contenti. Tornando su Icardi, come ha detto lui stesso nell’intervista di qualche giorno fa lui ha bisogno di segnare gol con l’Argentina, e noi abbiamo bisogno dei suoi gol. E’ un giocatore che stiamo aspettando, il fatto che giochi ci fa stare tranquilli perché prima non era al cento per cento e non si stava allenando. Ha fatto un grande sforzo per tornare, speriamo che domani giochi al massimo delle sue condizioni: per noi è importante”.

I tifosi non deludono, numeri straordinari in crescita per Inter-Parma

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – I KAIZER CHIEFS SI DIVERTONO IN PARTITA DERIDENDO GLI AVVERSARI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy