CdS – Dal 2007 9 vittorie su 10 dopo la sosta. E c’è anche un precedente con il Parma

CdS – Dal 2007 9 vittorie su 10 dopo la sosta. E c’è anche un precedente con il Parma

Fa eccezione solo il pareggio con la Juventus nella stagione 2013/2014

di Raffaele Caruso

Sabato scorso al Dall’Ara contro il Bologna è arrivata la prima vittoria in campionato: seppur sofferti, i primi 3 punti di campionato hanno ridato entusiasmo e fiducia all’intero ambiente. L’Inter, senza i nazionali, è al lavoro per preparare al meglio la sfida di campionato prevista dopo la sosta con il Parma.

E Spalletti si aggrappa alla scaramanzia. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter ha sempre trovato terreno fertile dopo il primo pit stop. Tradizione vuole che la ripresa con l’autunno faccia regolarmente rima coi tre punti. Infatti dal 2007 a oggi, l’Inter ha riattaccato la spina al campionato in settembre dieci volte, delle quali nove col sorriso.

L’unica eccezione il pareggio a San Siro con la Juventus (1-1), con prima rete in nerazzurro di Mauro Icardi. Adesso c’è il Parma: correva l’anno 2009 col magico Triplete alle porte quando Mourinho a San Siro sfidava gli emiliani di Guidolin il 13 settembre. Neopromossi in Serie A, per giunta: proprio come stavolta. Molta fatica ma a venti minuti dalla fine ecco spuntare il gol di Eto’o, seguito dal solito Milito.

LEGGI ANCHE -> Bergomi: “Quest’Inter mi piace, Nainggolan l’acquisto più importante. Champions? La squadra…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Perisic a segno anche con la Nazionale, ecco il suo gran gol contro il Portogallo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy