CdS – La Garra Charrua dell’Inter: 9 punti raccolti negli ultimi 15 minuti

CdS – La Garra Charrua dell’Inter: 9 punti raccolti negli ultimi 15 minuti

Sono ben 8 le reti siglate sulle 16 totali negli ultimi minuti di gara in questa prima parte di campionato

di Raffaele Caruso

Chiamatela pure zona Inter. Come riportato dal Corriere dello Sport, dei 16 gol segnati in questa stagione  esattamente la metà, ovvero 8, sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora di gara. Una tradizione ereditata dalla passata stagione dove furono 16 le reti sulle 66 totali arrivati negli ultimi 15′ finali.

Basti pensare ai gol di Icardi e Vecino contro la Lazio e contro il Tottenham: testimonianze chiare e nette del carattere mai rinunciatario della formazione nerazzurra.

In tutto, in queste prime 10 gare disputate, il bottino che i nerazzurri sono riusciti a mettere insieme nell’ultimo quarto d’ora è stato di 9 punti, 6 in campionato e 3 in Champions. Se il ripetersi di certe situazioni è chiaramente una qualità per una squadra, lo è anche per i giocatori. Ed evidentemente, nell’Inter, c’è una lunga lista di elementi che non si danno mai per vinti fino all’ultimo. E’ il solito Mauro Icardi, autore di 7 gol nei finali, a graffiare di più negli ultimi minuti. Seguono Perisic (6), Vecino (4) e D’Ambrosio (2).

Gran parte del merito va attribuito anche a Luciano Spalletti, visto che è stato capace di ridare alla squadra un carattere d’acciaio e una condizione atletica invidiabile.

LEGGI ANCHE — BROZOVIC, LA SCOMMESSA VINCENTE DI LUCIANO SPALLETTI

VIDEO – SUPERGOL DI KARAMOH CONTRO IL NANTES

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy