CdS – L’Inter è la seconda squadra con il possesso palla più alto della Serie A. Tutto passa dai piedi di Brozovic

CdS – L’Inter è la seconda squadra con il possesso palla più alto della Serie A. Tutto passa dai piedi di Brozovic

Il croato è il giocatore che ha toccato più palloni nella trequarti avversaria e primeggia anche nella classifica dei chilometri percorsi

di Raffaele Caruso

Dopo le prime 3 giornate di campionato c’è un dato che deve far riflettere tanto in casa nerazzurra: come riportato dal Corriere dello Sport, la squadra di Luciano Spalletti ha registrato in complessivo contro Sassuolo, Torino e Bologna il 63% di possesso palla. Solo la Juve ha fatto di meglio.

Un segno tangibile di come Spalletti stia ancora di più rodando la sua Inter. Tutto passa dai piedi di Nainggolan e Brozovic: il belga da trequartista, il croato da regista. Senza dimenticare gli arrivi di Politano, Keita, Asamoah e Vrsaljko che hanno aggiunto qualità e tecnica all’undici nerazzurro.

L’anno scorso contro il Napoli in casa l’Inter è stata parecchio sottomessa sul piano del palleggio con un possesso palla pari al 36%. Spalletti ha lavorato molto e i risultati iniziano a farsi vedere. Soprattutto grazie a Brozovic: il croato è il giocatore che ha toccato più palloni nella trequarti avversaria e primeggia anche nella classifica dei chilometri percorsi dopo le prime 3 giornate di campionato.

LEGGI ANCHE –> ICARDI, CHE VOGLIA DI INTER: IL CAPITANO VUOLE ESSERCI ANCHE CONTRO IL PARMA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

I KAIZER CHIEFS SI DIVERTONO IN PARTITA DERIDENDO GLI AVVERSARI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy