CDS – Nuovo accordo commerciale in arrivo grazie a Suning: nei prossimi 15 giorni previsto incontro con la UEFA

CDS – Nuovo accordo commerciale in arrivo grazie a Suning: nei prossimi 15 giorni previsto incontro con la UEFA

La dirigenza nerazzurra è chiamata ai salti mortali anche nella prossima sessione estiva di mercato

di Raffaele Caruso
assemblea soci

Come riporta il Corriere dello Sport, l’entrata in Champions diventa imprescindibile per l’Inter perché farebbe scattare dei bonus previsti nei vari contratti di sponsorizzazione, soldi che sarebbero inseriti nel bilancio 2017-18. Indipendentemente dal piazzamento finale, la società dovrà operare per trovare nuovi introiti dalla Cina e per realizzare (entro il 30 giugno) plusvalenze con la cessione di giocatori. La prima “operazione” è a buon punto: un nuovo accordo commerciale sarà siglato anche quest’anno grazie all’aiuto di Suning: i legali sono al lavoro per definire i contratti.

Per quel che riguarda le plusvalenze, come già successo 10 mesi fa, toccherà ancora ad Ausilio e Gardini:  il riscatto di Kondogbia da parte del Valencia genererà una piccola plusvalenza e garantirà un futuro guadagno oltre a permettere al club di liberarsi di 15 milioni annui tra ingaggio e ammortamento. Joao Mario e Nagatomo non porteranno plusvalenze significative: per quelle serve cedere dei giovani (Pinamonti, Vanheusden o qualcuno della Primavera), alcuni dei prestiti (Longo, Puscas, Biabiany…) oppure gli elementi della rosa che sono stati quasi del tutto “ammortati”. Esempi? Brozovic e Icardi su tutti, ma anche Skriniar garantirebbe una bella plusvalenza.

Di certo entro i prossimi 15 giorni ci sarà un incontro con gli uomini di Nyon che controlleranno i conti nerazzurri per il 2016-17 e faranno un incontro propedeutico anche per quelli del 2017-18. Dopo questo summit la situazione sarà più chiara.

Leggi anche–>Torino-Inter, le probabili formazioni: Mazzarri senza Niang, Spalletti conferma l’undici anti Milan?

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SUPER GOL DI VALU IN ALLENAMENTO CON LA MAGLIA DEI 100 GOL DI ICARDI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy