Dybala-Inter più di una suggestione: se partisse Icardi Marotta vorrebbe la Joya

Dybala-Inter più di una suggestione: se partisse Icardi Marotta vorrebbe la Joya

Sono tanti gli ostacoli sulla strada che separa Dybala e l’Inter, ma la pista è tutt’altro che non percorribile

di Simone Frizza, @simon29_

Per ora, sia chiaro, siamo nel campo dei sogni. Ma, in caso la vicenda legata al rinnovo di contratto di Mauro Icardi si dovesse risolvere in un determinato modo (mancato accordo e conseguente cessione), pare che l’obiettivo di Marotta per sostituirlo sarebbe Paulo Dybala della Juventus. Secondo Tuttosport, infatti, il neo ad nerazzurro, da sempre grande estimatore della Joya, lo riterrebbe il sostituto ideale dell’attuale capitano, in funzione anche di un’eventuale convivenza con Lautaro Martinez.

Dybala-Inter, da sogno a realtà? Tutto dipende da Icardi

Sarebbero tanti, però, gli ostacoli che separerebbero l’Inter dalla buona riuscita della trattativa con la Juventus per Dybala: primo tra tutti, ovviamente, il costo del cartellino. Con uno stipendio da 7 milioni annui i bianconeri sarebbero autorizzati a chiedere 130-140 milioni di euro, e sarebbero ancora meno propensi a fare sconti essendo in trattativa con una delle rivali storiche. Questo, inoltre, rappresenterebbe il secondo freno alla trattativa, con la Juventus che si prenderebbe il rischio di cedere uno dei suoi maggiori talenti al club col quale c’è la rivalità più intensa. Infine, da non tralasciare anche la questione economica legata al calciatore. Come scritto poc’anzi, Dybala alla Juventus guadagna circa 7 milioni annui. In caso di trasferimento difficile pensare che ne pretenda meno di 9-10: a questo punto, quindi, potrebbe essere più conveniente accontentare Wanda Nara e garantire le cifre che chiede per il rinnovo di Icardi. Senza dimenticare poi la volontà del ragazzo, che non è detto che sia disposto al trasferimento in nerazzurro.

Insomma, al momento l’accostamento Dybala-Inter non è altro che un sogno: la possibile realizzazione dello stesso dipenderebbe solo dall’addio di Icardi, ed anche in presenza di questo non è detto che la Joya si trasferisca realmente a Milano. Ma, nel mercato, si sa, tutto è possibile…

LEGGI ANCHE – Icardi-Inter, prove di disgelo: la settimana prossima Marotta…

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Icardi-Wanda e l’Inter: un braccio di ferro con tanti rischi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy