9 Dicembre 2016

Eder: “Champions? Io ci credo, ma serve un filotto di vittorie”

L'attaccante nerazzurro ha parlato della partita con lo Sparta Praga e del momento dell'Inter in campionato, ribadendo la volontà dell'Inter di raggiungere l'obiettivo Champions

Tre punti inutili con lo Sparta Praga, ma vittoria che può ridare morale ad un ambiente ormai giù da troppo tempo. L’Inter deve ripartire dopo la vittoria di ieri sera concentrandosi sul campionato e Eder, autore di una doppietta nella gara di ieri, lo sa bene. Ecco le sue parole ai microfoni di Premium Sport.

EUROPA LEAGUE – “È stata una vittoria che sulla carta non contava – ha detto l’attaccante della Nazionale – ma spero che ci possa dare un po’ di fiducia in un momento così difficile”.

OBIETTIVO CHAMPIONS – Eder ha un solo obiettivo con l’Inter: qualificarsi per la Champions League. E, nonostante il distacco dal terzo posto, ancora ci crede: “Da questi periodi se ne esce solo con tanto lavoro, noi stiamo lavorando bene. Il mio obiettivo personale per questa stagione? Resta sempre l’obiettivo della squadra e della società, che è quello di cercare di andare in Champions League. Sappiamo che siamo indietro ma ci sono ancora tanti punti a disposizione e tutto può ancora succedere. Dipende solo da noi”.

FILOTTO – Per risalire la classifica e ridurre il gap da chi precede i nerazzurri serve, però, un importante filotto di vittorie: “Spero che riusciremo a fare una sequenza di vittorie consecutive da qui a Natale. Sarebbe importante, ci darebbero tanta fiducia per il prossimo anno”.

LE IMMAGINI PIÙ BELLE DI INTER-SPARTA PRAGA