GdS – Inter, contro la Spal per continuare a vincere: mentalità e rosa lunga i segreti dei nerazzurri

GdS – Inter, contro la Spal per continuare a vincere: mentalità e rosa lunga i segreti dei nerazzurri

La Gazzetta dello Sport ha individuato nella rinnovata capacità dei nerazzurri di rimanere in partita in ogni situazione e per tutti e novanta i minuti una delle cause della striscia vincente

di Luca Tagliabue

Nel posticipo delle 20.30 contro la Spal l’Inter è chiamata a vincere per continuare la striscia di vittorie inaugurata contro il Tottenham, rimanere nella parte più alta della classifica e confermare il trend positivo da cui è scaturito questo periodo di vittorie. Vittorie che, individua la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, vanno ricondotte a due elementi di novità rispetto alla squadra vista l’anno scorso.

Il primo è la mentalità: mai come in questo periodo (si guardi alle sconfitte di inizio campionato) l’Inter aveva dimostrato di riuscire a rimanere in partita per tutti e novanta i minuti a discapito di uno svantaggio sfortunato o di un momento di difficoltà in cui c’era bisogno di chiudersi e difendere tutti insieme. In questo senso la rimonta contro un avversario come il Tottenham ha probabilmente sancito il punto di svolta, dando ai nerazzurri nuove sicurezze e una nuova consapevolezza delle proprie qualità.

Il secondo fattore decisivo è stato la disponibilità di una rosa lunga con cui il tecnico toscano potesse sopperire a tutti gli imprevisti del caso e garantire la turnazione necessaria per affrontare al massimo tutti gli impegni delle tre settimane di fila in cui si è giocato una volta ogni tre giorni. Periodo che si andrà a concludere proprio con il match di questa sera, in cui i nerazzurri dovranno concludere al meglio per poi ripartire a mille anche dopo la sosta, quando ad aspettarli ci saranno il derby con il Milan e lo scontro di Champions contro il Barcellona.

LEGGI ANCHE – Keita, con la Spal arriva il momento del rilancio: il senegalese…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO EDITORIALE – 5 COSE SU… PSV EINDHOVEN-INTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy