14 Dicembre 2018

GdS – Inter e Milan studiano la soluzione migliore per San Siro: stadio rinnovato o nuovo impianto?

A fine anno è previsto un incontro decisivo con il Comune di Milano

La dirigenza nerazzurra, assieme a quella rossonera, è chiamata nei prossimi mesi a prendere una decisione finale riguardo il futuro di San Siro che potrebbe essere anche abbandonato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Inter e Milan vanno veloci sulla questione stadio in comune di proprietà.

I contatti tra le due dirigenze sono praticamente all’ordine del giorno e ad un mese dalla firma del protocollo di intesa che ha dato inizio al nuovo progetto, i due club provano a fare un passo deciso prima dell’incontro ufficiale con il sindaco Beppe Sala, previsto entro la fine dell’anno.

Ivan Gazidis, dopo il suo arrivo nella dirigenza rossonera, ha aperto in modo esplicito all’idea di uno stadio nuovo di zecca per le due squadre. Ipotesi non scartata dall’Inter che ora è chiamata a scegliere tra 3 ipotesi: rimodernare lo storico Meazza (togliendo il terzo anello e scendendo a una capienza di 60­/65mila spettatori);  costruire un nuovo stadio senza spostarsi da San Siro e sfruttando le aree vicine all’impianto di oggi; far nascere un’arena moderna, in comproprietà, in una zona diversa, che potrebbe essere Sesto San Giovanni, terreno già battuto dai rossoneri negli anni scorsi.

Il Comune, che è proprietario del Meazza, non vorrebbe che nerazzurri e rossoneri lasciassero la zona di San Siro, dove davanti allo stadio è stata costruita anche la fermata della metropolitana. Tutto, comunque, è ancora aperto. Un progetto per renderlo davvero moderno esiste già ma avere altre due opzioni sul tavolo rafforza la capacità di trattativa di Inter e Milan. Dove lo stadio nuovo? Accanto al Meazza o fuori Milano. Nel primo caso si potrebbe sfruttare l’area dell’ex Trotto: potrebbero esserci più certezze sul risultato finale rispetto al difficile ammodernamento dello stadio attuale e il cantiere andrebbe avanti accanto al vecchio San Siro senza creare problemi alle squadre. Al momento è questa la posizione preferita da entrambe le parti. Nel secondo caso tornerebbe di moda l’area ex Falck di Sesto San Giovanni.

LEGGI ANCHE – Marotta si presenta: oggi la prima volta ad Appiano. Cena con la squadra alla vigilia di Inter-Udinese

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER, E’ IL MAROTTA DAY: IL NUOVO DIRIGENTE PRESO D’ASSALTO DAI FAN