GdS – La vittoria dell’Inter in 3 punti: dal turnover al fattore San Siro, nerazzurri pronti per l’esame Barcellona

GdS – La vittoria dell’Inter in 3 punti: dal turnover al fattore San Siro, nerazzurri pronti per l’esame Barcellona

Dopo la ‘manita’ rifilata al Genoa, il pensiero va immediatamente alla sfida di Champions League

di Antonio Siragusano

Con quella di ieri pomeriggio, in campionato diventano 7 vittorie di fila e tanti sogni ancora vivi che nelle primissime battute di campionato sembravano quasi irrealizzabili. Spalletti adesso ha a disposizione una squadra matura, che scende in campo con la consapevolezza di essere più forte dell’avversario e con il coraggio di chi vuole imporsi prendendo in mano il pallino del gioco.

Nell’edicola di questa mattina, La Gazzetta Sportiva ha riassunto in 3 punti i passaggi salienti della vittoria e del momento vissuto da questa Inter.

Dalla dispensa esce la qualità di Joao, Gagliardini e Dalbert. Evidente segnale che anche i nerazzurri possono permettersi un turnover di qualità, anche se Spalletti non ama definirlo tale. Se il portoghese aveva già mostrato segnali di incoraggiamento contro la Lazio e il terzino era reduce da una buonissima prestazione nell’ultima apparizione con il Cagliari, quasi sorprendente è sembrata la prova sontuosa del centrocampista italiano.

C’è anche Nainggolan, solo buone notizie in ottica Barcellona. Letta in prospettiva Barcellona, la partita dice che Icardi, Vecino e altri titolari hanno potuto riposare. Brozovic è al top, Nainggolan è recuperato e si ricorda bene dov’è la porta. L’ambiente è carico ed evoca l’impresa. Insomma, buone notizie.

San Siro un fattore, in 68mila di sabato senza rivali galattici. 68mila spettatori in un sabato pomeriggio contro un avversario di non altissimo livello, a due giorni dalla sfida contro il Barcellona sono tantissimi. Gli applausi scroscianti hanno ridato sicurezza a Joao Mario, Dalbert e Gagliardini. San Siro può diventare un fattore importante per l’Inter.

LEGGI ANCHE –> Top e Flop di Inter-Genoa: Gagliardini e Joao Mario mattatori, mentre Lautaro…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

INTER-GENOA 5-0: SAN SIRO E’ UNA BOLGIA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy