Giunta: “L’Inter accontenta Spalletti, ma i nerazzurri vanno ancora rinforzati”

Giunta: “L’Inter accontenta Spalletti, ma i nerazzurri vanno ancora rinforzati”

Il giornalista ha fatto il punto della situazione sul mercato nerazzurro

di Pasquale Formisano, @Formigoal

Intervenuto in diretta negli studi di Sky Sport 24 Mario Giunta ha parlato dell’aria che si respira nell’ambiente Inter dopo l’arrivo del tanto attesso Radja Ninggolan: “L’arrivo di Nainggolan non stoppa il mercato dell’Inter su altri grandi obiettivi. Il belga probabilmente andrà a ricoprire il ruolo di trequartista, visto anche che Rafinha non verrà riscattato dal Barcellona; era il calciatore preferito da Luciano Spalletti, il primo nella lista dell’allenatore, che è stato finalmente accontentato dalla società”.

RINFORZI –Collocato Nainggolan sulla trequarti, però, bisogna anche andare a capire dove bisogna andare a rinforzare ulteriormente questa rosa, ecco perché si fanno caldi i nomi di Dembelè e William Carvalho, che andrebbero schierati come veri e propri centrali di centrocampo, ipotizzando che Spalletti possa scegliere sempre il 4-2-3-1 come modulo principale”.

ALTRE SOLUZIONI –Si potrebbe ipotizzare anche una difesa a tre, con Nainggolan a fare il trequartista puro, anche se sarebbe atipico in quel ruolo, e con in attacco Mauro Icardi e un nuovo innesto. Martinez? Bisognerà capire se potrà partire titolare oppure se l’Inter farà altre scelte di mercato rispetto a quelle fatte finora”.

ZANIOLO – “È un ragazzo del 1999 con un grandissimo potenziale, tutti quelli che capiscono di calcio rilasciano report molto positivi sul ragazzo, che tra l’altro è figlio d’arte”.

SANTON –Santon lo conosciamo benissimo, è un ragazzo che ha avuto molti problemi fisici, ma non dimentichiamo che fu lanciato in prima squadra a 17 anni da un certo Josè Mourinho, non uno sprovveduto del mondo del calcio. Ora a Roma ha l’opportunità di potersi rilanciare e di ritrovarsi dopo alcune vicissitudini negative, riguardanti anche gli insulti ricevuti sui social”.

SEGUI CON NOI IL CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO 

GAGLIARDINI, TUFFO HORROR: VA IN MARE E SPUNTA UNO SQUALO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy