Grassani (legale Napoli): “Inter-Napoli ad alto rischio, è stata gestita male. Cori razzisti verso Koulibaly? La gara doveva essere fermata”

Grassani (legale Napoli): “Inter-Napoli ad alto rischio, è stata gestita male. Cori razzisti verso Koulibaly? La gara doveva essere fermata”

Le parole dell’avvocato della società partenopea in merito ai cori razzisti contro Koulibaly e agli scontri tra tifosi fuori da S. Siro

di Andrea Ilari

I cori razzisti rivolti al giocatore del Napoli Koulibaly e gli scontri all’esterno dello Stadio S. Siro hanno purtroppo oscurato la fondamentale vittoria dell’Inter di ieri sera sul Napoli. Tra le tante parole conseguenti agli eventi da ravvisare anche l’intervento del legale del Napoli Mattia Grassani, il quale ha spiegato la posizione della società nerazzurra ai microfoni di Radio Marte. Queste le sue parole:

La partita Inter-Napoli era ad alto rischio per diverse motivazioni ma non è stata gestita nel modo giusto da diversi protagonisti. Inoltre si è dimostrata anche la presenza e l’infiltrazione di sostenitori di altre squadre, atta a voler colpire i tifosi del Napoli. Una tasso di violenza che non c’è neanche in Argentina. Allo stesso modo di un arbitro che, quando in campo un giocatore sbaglia, commina cartellini, il direttore di gara avrebbe dovuto fischiare tre volte ed interrompere la partita a causa del comportamento incivile dei tifosi. Coloro i quali pagano le conseguenze di ciò sono la società e i tifosi. Nell’episodio dell’espulsione di Koulibaly, che è stato fondamentale per la determinazione del risultato della gara in quanto il calciatore era uno tra i migliori in campo, il direttore di gara ha violato le norme del buon senso“.

Cosa farà il Napoli? Dipenderà dalle decisioni del giudice sportivo e del referto. Il calcio di oggi è dominato dalla tecnologia e agli arbitri stanno togliendo – ha continuato Grassani – diverse responsabilità. In questo caso, per una volta che si sarebbe dovuto utilizzare del buon senso in quanto Koulibaly è stato preso di mira per tutta la gara, ciò non è avvenuto. Il sistema è inadeguato e questo si capisce anche dall’intervento del questore di Milano“.

LEGGI ANCHE – I TOP&FLOP DI INTER-NAPOLI: ASAMOAH NON SBAGLIA NIENTE, JOAO MARIO E’ INCREDIBILE

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Inter-Napoli, la faccia esagerata di Lautaro Martinez dopo il gol

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy