Handanovic crede nell’Inter: il numero uno nerazzurro ha fame d’Europa

Handanovic crede nell’Inter: il numero uno nerazzurro ha fame d’Europa

Il portiere sloveno ha sfiorato l’élite con l’Udinese e da anni insegue la Champions League con l’Inter: ora però vede l’obiettivo a portata di mano

Da anni Samir Handanovic sta inseguendo la qualificazione alla Champions League, competizione che ha solo “assaggiato” nella stagione 2011/2012 quando difendeva ancora i pali dell’Udinese e abbandonò la competizione ai preliminari, eliminato dall’Arsenal nella doppia sfida.

Nell’estate successiva il numero uno sloveno si trasferì all’Inter con la convinzione che di lì a poco avrebbe iniziato a frequentare abitualmente la Champions League, ma la realtà è stata diversa dalle aspettative dell’ex portiere dell’Udinese. Per questo motivo l’estremo difensore nativo di Lubiana ha più volte pensato di lasciare i colori nerazzurri, ma alla fine non ha mai svuotato l’armadietto, nella speranza di poter centrare l’obiettivo con la maglia dell’Inter.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la sfida di domenica sera contro il Milan può rappresentare l’occasione giusta per spiccare il volo: l’Inter infatti arriva alla stracittadina da seconda in classifica, ma soprattutto con 7 lunghezze di vantaggio sui rossoneri. Perdendo dunque, gli uomini di Montella precipiterebbero a meno 10.
Una vittoria da parte dell’Inter nel derby quindi, complicherebbe parecchio il percorso di una delle rivali principali e questo pensiero non può che esserci nella testa dei calciatori nerazzurri, in particolare di Handanovic che, insieme a Nagatomo e Ranocchia, è tra gli interisti di più lunga militanza.

Quando le cose sono andate male, il portiere sloveno non si è mai nascosto, ma ci ha sempre messo la faccia. Chissà che ora, per lui, non sia arrivato il momento di incassare. E non solo sotto forma di un rinnovo fino al 2021, ormai imminente.

BECCALOSSI RICORDA LA DOPPIETTA NEL DERBY DELLA MADONNINA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy