Icardi – Bacca, che numeri: è il derby dei Killer

Icardi – Bacca, che numeri: è il derby dei Killer

Le statistiche parlano chiaro: gli attaccanti delle due milanesi sono i migliori dell’intero campionato di Serie A

icardi argentina

La pausa per le nazionali ha aumentato a dismisura la fame da derby: nella stracittadina che andrà in scena domenica sera a San Siro è già pronta anche una sfida nella sfida con i due cecchini Carlos Bacca e Mauro Icardi.

Secondo i dati Opta, infatti, il capitano nerazzurro e la punta rossonera ex Siviglia sono i migliori calciatori del campionato considerando il rapporto tra palloni giocati e gol, mettendo ancora una volta in risalto le oramai note doti da killer;

Carlos Bacca, in 12 presenze, ha messo a segno 6 reti su 11 tiri nello specchio totali, con una media di un gol ogni 39 palloni toccati.

Leggermente migliore il ruolino di Maurito Icardi, già capocannoniere della Serie A nella stagione 2014/15, che è andato a segno 10 volte su un totale di 13 tiri nello specchio della porta avversaria, con l’invidiabile media di una rete ogni 30 palloni giocati.

Il colombiano, invece, è in vantaggio sull’argentino per quanto riguarda la percentuale dei tiri nello specchio in confronto a quelli totali (69% – 34%) e sulla percentuale realizzativa (37% – 26%).

Numeri da capogiro per le due stelle del prossimo derby.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy