22 Gennaio 2017

Icardi re del gol: tutti i numeri dell’argentino

Mauro Icardi parla una sola lingua: quella del gol. Ecco i numeri del capitano nerazzurro che, con le sue reti, è tra i grandi d'Italia e d'Europa

Oggi a secco e un po’ opaco, Mauro Icardi. Ma il tifoso nerazzurro è abituato: il capitano nerazzurro non è mai banale, tirando fuori sempre prestazioni ottimali oppure parecchio deludenti. Ma al di là delle critiche, sono i numeri che parlano per lui. Il Sole 24 Ore ha riportato tutti i dati di Icardi che, con i suoi innumerevoli gol, sta prendendo di mano l’Inter verso i suoi obiettivi.

Con 69 gol in 130 presenze con la maglia dell’Inter, per un totale di 72 gol in 142 gare di Serie A, Icardi è già 13esimo nella classifica dei marcatori del campionato ancora in attività, guidata da Totti con i suoi 250 gol. Icardi segna una rete ogni 177 minuti, ogni 170 da quando è in nerazzurro.

Icardi sta scalando anche la classifica dei marcatori nerazzurri. Con 62 gol è infatti vicino ad entrare nella top 10 dei bomber. Al 10mo posto si trova Gino Armano con 73 reti in Serie A. Il capitano nerazzurro ha inoltre raggiunto il 15esimo gol in campionato per il terzo anno di fila. Un’impresa riuscita all’Inter solo a Christian Vieri e Zlatan Ibrahimovic. In ottica Scarpa d’Oro Icardi ha accorciato ad un solo goal da Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund.
PALERMO-INTER, IL GIORNALISTA ASSALITO DAI TIFOSI SI ARRABBIA IN DIRETTA