Inter, prosegue il progetto delle Academy: aperta oggi quella in Australia

Inter, prosegue il progetto delle Academy: aperta oggi quella in Australia

L’Inter continua il proprio percorso di Academy in espansione ormai in tutto il mondo

di Simone Frizza, @simon29_

Prosegue il grande lavoro portato avanti con costanza dall’Inter per le proprie Academy: proprio nella giornata di oggi, mercoledì 27 giugno, è stata ufficializzata l’apertura di un’altra struttura in Australia, in particolare nel Queensland. Questo il comunicato diffuso dalla società nerazzurra a riguardo.

“Inter Academy Australia è stata lanciata oggi, mercoledì 27 giugno, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Brisbane (Australia). Si tratta del primo progetto realizzato all’interno dell’accordo siglato il maggio scorso tra FC Internazionale Milano e Fullshare Holdings, Official Education Partner del Club, con la controllata Sparrow Early Learning.

In base alla partnership, Sparrow diventerà fornitore ufficiale per l’Australia di attività di educazione fisica dedicate a bambini e ragazzi tra 3 e 16 anni, basate sul modello di Inter Academy.

Il primo step dell’iniziativa si svilupperà nel Queensland con il supporto tecnico di Brisbane Roar FC Community Team, per ideare e realizzare, tramite Sparrow, moduli di educazione fisica con attenzione allo sviluppo del benessere fisico dei giovani e alle competenze tecniche relative al calcio.

All’evento hanno preso parte il Chief Communication and Marketing Officer Robert Faulkner e l’allenatore di Inter Academy Andrea Ratti, che hanno incontrato gli ospiti e la stampa. Martedì 26 giugno i rappresentanti del Club nerazzurro hanno incontrato i giovani allievi della struttura di Yarrabilba gestita da Sparrow Group, la società controllata da Fullshare che gestisce circa 30 centri per bambini in tutto il paese e che metterà in atto l’ambizioso progetto di Inter Academy a partire dal Queensland.

“Si tratta di una partnership molto significativa per entrambe le nostre realtà – ha dichiarato Robert Faulkner nel corso della presentazione -, poiché permette al nostro Club di raggiungere paesi nuovi e dalle grandi potenzialità come l’Australia e l’area asiatica tramite l’eccellenza dei nostri allenatori e del metodo Inter Academy. Grazie al nostro partner locale Sparrow Group metteremo in pratica da subito questo modello nel Queensland, per espanderci oltre nel prossimo futuro”.

A sottolineare le grandi opportunità garantite dal nuovo accordo è stato anche John Bairstow, CEO di Sparrow Group: “Unirci in questa partnership con un club calcistico di livello mondiale come l’Inter è un’opportunità rara, della quale siamo onorati e felici. Avremo la possibilità di avvicinarci sempre più al mondo nerazzurro e al calcio europeo, profondendo grande impegno ed energie in progetti che siamo certi potranno rivelarsi di grande successo come la collaborazione con Inter Academy. L’Inter è da sempre un club attento alla corretta crescita ed educazione dei propri giovani, un partner perfetto dunque per un gruppo come Sparrow, che quotidianamente opera a tutela di questi valori”.

LEGGI ANCHE – Mazinho: “Inter, per Rafinha doveroso a scegliere altro”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DELIRIO DEI TIFOSI PER L’ARRIVO DI NAINGGOLAN IN SEDE!
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy