Inter, il cross non è la scelta migliore: triangolo Cancelo-Candreva-Icardi come nuova soluzione tattica

Inter, il cross non è la scelta migliore: triangolo Cancelo-Candreva-Icardi come nuova soluzione tattica

Nelle ultime partite la soluzione tattica che sembra dare più imprevedibilità è quella rappresentata dal dialogo fra i due esterni destri ed il bomber

di Simone Frizza, @simon29_

Al termine di un derby a tratti dominato e terminato con uno 0-0 che sta strettissimo all’Inter, alcuni dati che emergono dalla partita evidenziano un aspetto del gioco dei nerazzurri che fin da inizio anno era sotto la lente d’ingrandimento della critica: l’eccessiva ricerca delle fasce e del cross al centro. Gli attacchi a questa scelta tattica sono inevitabilmente aumentati nei quasi tre mesi di profonda crisi che ha vissuto la squadra di Spalletti, per la quale sembrava girare tutto male e la via del gol appariva quasi impervia.

Nelle ultime 4-5 uscite, però, è stata provata diverse volte una soluzione tattica che sembra dare i frutti desiderati, tanto che proprio ieri ha portato anche al gol di Icardi poi annullato per fuorigioco. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, infatti, “L’unica genialata, cosa che si ripete da qualche partita, è il movimento di Candreva che si accentra, lascia lo spazio sulla fascia per l’incursione di Cancelo, e va alle spalle di Icardi nella classica posizione del trequartista. Proprio grazie a questa idea l’Inter costruisce il gol, poi annullato, di Maurito”.

A fronte dell’evidenza dei dati (su 26 cross effettuati dall’Inter soltanto 2 hanno avuto buon esito, cioè hanno raggiunto il compagno), i nerazzurri dovrebbero considerare seriamente la scelta di abbandonare relativamente i cross al centro, preferendo scelte differenti palla a terra come quella illustrata dal quotidiano.

LEGGI ANCHE — I top & Flop Milan-Inter

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SUPER GOL DI VALU IN ALLENAMENTO CON LA MAGLIA DEI 100 GOL DI ICARDI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy