Inter miglior difesa casalinga d’Europa con appena 7 gol subiti: il merito è del… Racing Strasburgo

Inter miglior difesa casalinga d’Europa con appena 7 gol subiti: il merito è del… Racing Strasburgo

Con i due gol subiti stasera dal Paris Saint-Germain, l’Inter passa al primo posto

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Magari – vedi la partita di oggi – l’Inter non sarà sempre brillantissima in avanti, ma la costante è che la difesa tiene, e questo sta diventando ormai sempre più una certezza. E tiene in particolar modo quando gioca di fronte al proprio pubblico, tant’è che nella giornata di oggi la retroguardia nerazzurra ha stabilito un nuovo momentaneo primato. Il merito di questo va anche al Racing Strasburgo. Con le due reti messe a segno nella partita di questa sera contro il Paris Saint-Germain (disputata al Parco dei Principi), infatti, ora l’Inter è la squadra nei maggiori campionati europei ad aver subito meno gol di tutte tra le mura amiche.

Sono infatti solamente 7 le reti incassate dalla compagine di Spalletti di fronte al proprio pubblico (escludendo i due gol presi nell’ultimo Milan-Inter, finito 2-3, giocato a San Siro ma con l’Inter ufficialmente in trasferta). Due col Torino alla seconda giornata (Belotti e Meité), una col Parma alla quarta giornata (Dimarco), una con la Fiorentina alla sesta (autogol Skriniar), una col Bologna alla ventiduesima (Santander), una con la Sampdoria alla ventiquattresima (Gabbiadini) ed infine una con la Lazio alla ventinovesima (Milinkovic-Savic). Per tutti gli altri non c’è stato verso di scardinare una retroguardia che concede poco, e a San Siro ancora meno. La sfida a Roma, Juventus, Chievo ed Empoli – prossime avversarie dell’Inter a Milano – è ora lanciata.

Il giorno di Icardi, il ritorno a San Siro e un film già visto: qualche fischio, gli applausi, il silenzio di Spalletti (e sullo sfondo la fanzine della Nord)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy