Inter Femminile U19 Campione d’Italia, la gioia dei protagonisti: ”Vittoria fantastica, emozione indescrivibile”

Inter Femminile U19 Campione d’Italia, la gioia dei protagonisti: ”Vittoria fantastica, emozione indescrivibile”

Il tecnico Alessandro Ruocco e le nerazzurre Gilardi, Vergani e Pastrenge non nascondono la propria emozione al termine dello storico successo

di Raffaele Caruso

L’Inter Femminile Under 19 si è laureata Campione d’Italia battendo ai calci di rigore i pari età della Roma nella finale dello Scudetto Primavera Femminile: una vittoria sofferta che testimonia l’ottimo lavoro fatto dalla società nerazzurra verso il calcio femminile e il settore giovanile.

Al termine della partita, il tecnico Alessandro Ruocco non ha nascosto la propria emozione ai microfoni di Inter Tv: “È stata una vittoria fantastica, ancor più speciale per il modo in cui è arrivata. La semifinale con la Juve ha dato consapevolezza a tutti e con questo successo abbiamo concluso in maniera perfetta il nostro percorso. È un gruppo che ha voglia di lavorare e crescere, sono ragazze che fanno tanti sacrifici e si meritano questo successo”.

Protagonista assoluta Astrid Gilardi, capace prima di neutralizzare il diciannovesimo penalty della serie e poi di realizzare il gol decisivo dagli undici metri: “È stato bellissimo segnare l’ultimo rigore, ma è merito di tutta la squadra se abbiamo raggiunto questo traguardo. All’inizio ero un po’ spaventata ma ero convinta di poter segnare. Ci abbiamo creduto sino all’ultimo”.

La gioia di Bianca Vergani: È un’emozione indescrivibile, uno Scudetto conquistato insieme e con il cuore. Volevamo questo successo, lo dedico alla famiglia e a tutte le persone che ci hanno sostenuto”.

Si unisce al coro Lucia Pastrenge: “Sono orgogliosa di essere capitano di questa bellissima squadra. Faccio i complimenti al nostro portiere, si sa che i rigori sono una lotteria ma ce l’abbiamo fatta. Con la Juventus una grande vittoria, oggi è una soddisfazione ancora maggiore”.

ESCLUSIVA – Somoza (Lanus) assicura: “De La Vega tecnico e rapido. Inter? Non ne so nulla. Deve crescere, ma…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy