18 Agosto 2017

Inter-Fiorentina, un solo dubbio per Spalletti: chi tra Vecino e Gagliardini?

Le probabili formazioni della prima giornata di Serie A

In attesa degli ultimi colpi di mercato, per l’Inter e Luciano Spalletti è tempo di fare sul serio: dopo le convincenti prestazioni nel precampionato, la squadra nerazzurra è attesa domenica sera all’esordio in campionato contro la Fiorentina.

Dopo le ottime indicazioni raccolte durante l’estate, il tecnico nerazzurro continua ad insistere sul 4-2-3-1. In difesa Dalbert vince il ballottaggio con Nagatomo ed esordirà dal primo minuto davanti ai propri tifosi. Sulla fascia destra, in attesa di Cancelo, agirà D’Ambrosio: davanti ad Handanovic, confermata la coppia SkriniarMiranda che ha fatto tanto bene nel precampionato.

L’unico dubbio per Luciano Spalletti è chi affiancare a Borja Valero sulla mediana: stando alle ultime della Gazzetta dello Sport,  Vecino appare in leggero vantaggio su Gagliardini. Mauro Icardi si riprende il posto da titolare dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutto il precampionato: alle sue spalle il trio composto da Candreva, Joao Mario e Perisic.

Stesso modulo anche per la Fiorentina: davanti a Sportiello, difesa a 4 composta da Bruno Gaspar, Astori, Victor Hugo e Maxi Olivera. In mediana Sanchez e Veretout: Benassi, Eysseric e Gil Dias dietro a Babacar. Assenti Saponara, Chiesa e Kalinic.

Le probabili formazioni:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Vecino, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi. All: Luciano Spalletti.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Bruno Gaspar, Astori, Victor Hugo, Maxi Olivera; Sanchez, Veretout; Benassi, Eysseric, Gil Dias; Babacar. All: Stefano Pioli.

ICARDI E PERISIC, SHOW IN ALLENAMENTO