Verso Inter-Napoli: scalpita Rafinha, titolare o jolly a gara in corso?

Verso Inter-Napoli: scalpita Rafinha, titolare o jolly a gara in corso?

Mister Spalletti sta studiando la strategia per sfruttare l’ex Barcellona nel modo migliore possibile

di Simone Frizza, @simon29_

Dopo lo stop, purtroppo, forzato che l’Inter ha dovuto affrontare domenica scorsa, la squadra di Spalletti, dalla giornata di martedì, ha ricominciato gli allenamenti per preparare la delicata e difficilissima sfida interna contro il Napoli di Sarri. A livello di formazione, a questo proposito, il mister nerazzurro è stuzzicato dall’idea di schierare Rafinha dal primo minuto.

Inter-Napoli, le ultime di formazione

La tentazione di schierare l’ex Barcellona come titolare è tanta, però, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Spalletti deve anche fare attenzione a due parametri: in primo luogo l’integrità fisica del giocatore, ed in secondo luogo a come poter fronteggiare la macchina perfetta guidata da Sarri che, a livello tattico, va affrontata cercando di bloccarne il cervello, ovvero Jorginho. A questo proposito, quindi, il trequartista che schiererà l’Inter dal primo minuto deve anche avere una certa continuità di rendimento in fase difensiva, dovendosi abbassare spesso per non lasciare l’italo-brasiliano libero di impostare.

Ecco perché quindi, nonostante la sua condizione fisica stia pian piano migliorando, le possibilità di vedere Rafinha in campo dal primo minuto non sono comunque elevatissime.

LEGGI ANCHE – Ecco tutti i nomi per il futuro centrocampo dell’Inter

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

RAFINHA RINGRAZIA GLI INTERISTI E ANNUNCIA: “STO IMPARANDO L’ITALIANO PER VOI”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy