Inter, quante opportunità sprecate per la Champions!

Inter, quante opportunità sprecate per la Champions!

Aumentano i rimpianti in casa nerazzurra alla luce degli ultimi risultati. Senza i punti gettati via negli ultimi minuti e con qualche esperimento in meno, la squadra sarebbe comodamente in terza posizione.

Certo, mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta, però a questo punto della stagione almeno le bende bisognerebbe averle a portata di mano. Perché se l’Inter non riuscirà a centrare il terzo posto, valevole per i preliminari di Champions, la colpa sarà solo ed esclusivamente sua e dovrà mangiarsi le mani per i numerosi punti gettati contro avversari modesti o addirittura nei minuti finali. Come scrive sportmediaset.it : “La prestazione con il Napoli, seppur non eccellente sotto il profilo della piacevolezza del gioco, ha combinato la solidità di inizio anno con l’efficacia offensiva tanto cercata da Mancini nel corso della stagione: merito della protezione della cerniera Kondogbia-Medel ma anche di uno Jovetic ritrovato e di Perisic sbocciato con l’arrivo del 2016. Non siamo ancora alla perfezione, ma se la squadra è quella vista nelle ultime partite allora ha ragione Ausilio quando parla di ‘ritocchi estivi’. Ora che i giocatori più attesi Kondogbia e Perisic, non fosse altro per i soldi sborsati, stanno dimostrando quanto valgono, ci si domanda con ancora più forza se gli esperimenti di formazione di inizio anno non fossero troppo azzardati.

“Ma mancano ancora cinque partite – continua SportMediaset – prima di tirare tutte le conclusioni. Se concentrazione e forma fisica rimanessero alte, l’Inter potrebbe anche fare bottino pieno sperando che la sfida Roma-Napoli alla 35a partorisca un risultato positivo. Con la Champions in mano tanti discorsi cadrebbero nel dimenticatoio, con il quarto posto (unico obiettivo realistico ad agosto, considerando il valore della rosa rispetto alle prime tre della classe) qualche dubbio in più sarebbe lecito. Ci si rivede ‘a fine maggio’, per dirla alla Mancini”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy