26 Febbraio 2017

Inter-Roma è anche Gagliardini-Nainggolan: sfida tra equilibratori

I due centrocampisti sono diventati fondamentali per le loro rispettive squadre in pochissimo tempo, confermandosi entrambi su altissimi livelli

La partita di stasera vedrà una sfida nella sfida. Se infatti Inter-Roma sarà per molti un confronto tra Icardi Dzeko, la Gazzetta dello sport lancia un’interessante spunto: in questa partita si affronteranno due dei centrocampisti più importanti dell’intera Serie A, ovvero Roberto Gagliardini e Radja Nainggolan. I due, seppur coprendo zone di campo totalmente diverse, sono il vero metronomo delle rispettive squadre.

Il centrocampista interista dal suo approdo a Milano è stato fondamentale per la squadra di Pioli perché in grado di donare un grandissimo equilibrio, non fa testo se in coppia con Kondogbia Brozovic. Gagliardini è un giocatore che sa fare male alle difese avversarie anche donando profondità alla propria squadra, ma soprattutto riuscendo a dettare i ritmi con grande ordine. Il tutto supportato da dei polmoni che reggono svariati km di corsa. Il centrocampista belga invece è in grado di occupare tutte le zone di campo: difesa, centrocampo ed atttacco, è come se la Roma giocasse in 12. I rientri di Nainggolan in zona difensiva sono la vera chiave delle partite dei giallorossi, ed oggi l’Inter per limitare i danni potrebbe impiegare Brozovic dal primo minuto sacrificando Joao Mario e lasciando di conseguenza Mauro Icardi da solo in avanti” spiega la rosea.

GABIGOL ESULTA SOTTO LA CURVA E I TIFOSI ESPLODONO