Mercato – Kondogbia torna in Italia? C’è la Roma su di lui

Mercato – Kondogbia torna in Italia? C’è la Roma su di lui

Il direttore sportivo Monchi avrebbe sondato la disponibilità del francese

di Rinaldo Chiappini

Geoffrey Kondogbia sta vivendo una grande stagione nel Valencia di Marcelino. Il centrocampista francese è sbarcato in Spagna con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre Joao Cancelo ha compiuto il percorso inverso, arrivando alla corte di Luciano Spalletti. Il rendimento di Kondogbia in nerazzurro è stato molto altalenante, con prestazioni davvero convincenti ed altre molto al di sotto delle aspettative: voluto fortemente da Roberto Mancini, che vedeva in lui un grande prospetto, l’ex Siviglia non ha mai convinto del tutto il popolo interista che spesso lo ha fischiato. Il grande derby di mercato con il Milan andato in scena a MonteCarlo aveva esaltato i tifosi nerazzurri, soddisfatti del blitz di Ausilio e Fassone (allora DG nerazzurro): i 31 mln più bonus sborsati al Monaco avevano sicuramente aumentato le aspettative intorno al centrocampista francese, mai del tutto rispettate.

Kondogbia può tornare in Italia: c’è il sondaggio della Roma

L’ex centrocampista di Monaco e Siviglia sta disputando un’ottima stagione a Valencia, rilanciandosi a livello europeo: tante squadre hanno iniziato a muoversi e a sondare il terreno per un eventuale acquisto, nonostante il Valencia abbia una normale corsia preferenziale. Come riporta Leggo su Kondogbia ci sarebbe anche l’interesse di Monchi, direttore sportivo della Roma: i due hanno già lavorato insieme in quel di Siviglia e potrebbero incontrarsi di nuovo nella Capitale. Tuttavia il Valencia è in prima fila nella corsa al giocatore, con un riscatto già fissato a 25 milioni di €: sull’argomento si è già esposto il Direttore Sportivo del club spagnolo Mateu Alemany, che ha dichiarato: “Fino al 31 maggio abbiamo un’opzione di acquisto unilaterale, c’è già l’accordo con l’Inter e in quel momento prenderemo la decisione. Ma non prima. Noi comunque siamo contenti del suo rendimento, questo è evidente”.

Anche lo stesso Kondogbia si è esposto in prima persona sull’argomento: “Qui sono felice e pagherei di tasca mia i 25 milioni per il riscatto“. Vedremo se il rapporto tra il francese e il club valenciano continuerà secondo le previsioni,o se qualcuno riuscirà ad intromettersi: Monchi sarà tra questi?

Leggi anche: Quale futuro per Spalletti?

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di passioneinter.com

SVELATE LE MAGLIE DELL’INTER 2018-19? ECCO LE ANTEPRIME

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy