Lazio, il caso De Vrij: giocherà contro l’Inter?

Lazio, il caso De Vrij: giocherà contro l’Inter?

I tifosi biancocelesti divisi sul difensore olandese

di Antonio Siragusano

Sarà un vero e proprio incubo il finale di stagione di Stefan De Vrij. Il difensore olandese, che dalla prossima stagione vestirà la maglia dell’Inter, si ritroverà nell’ultimo turno di campionato a giocarsi la qualificazione in Champions League tra la sua attuale Lazio ed il club del suo futuro. Secondo il caso aperto nell’edicola di questa mattina da La Gazzetta dello Sport, con quale stato d’animo giocherà Stefan de Vrij il 20 maggio lo spareggio-Champions tra Lazio e Inter?

Quello del 20 maggio per il centrale biancoceleste non è un semplice incrocio con la sua prossima squadra. Qui la questione è diversa, perchè se giocherà, De Vrij sarà chiamato a dare il massimo affinché sia la Lazio ad andare in Champions. Ma in questo modo la negherebbe a se stesso, prima ancora che all’Inter. Il che significherebbe precludersi il palcoscenico tecnico che insegue da anni (in Champions ha giocato solo i preliminari con la Lazio nel 2015) e pure economico. Una situazione paradossale che agita l’ambiente laziale.

A Formello, secondo quanto riferito dalla rosea, la notizia del deposito del contratto da parte dell’Inter non ha suscitato momenti di gioia, ma neppure un’ondata di panico. La situazione, vista dall’ottica del club, non è cambiata di una virgola da quando, lo scorso febbraio, il d.s Tare annunciò che le strade della Lazio e di De Vrij si sarebbero separate a fine stagione dopo che non era stato raggiunto l’accordo per il rinnovo. Da allora De Vrij ha sempre giocato, disputando 16 delle 17 gare affrontate dai biancocelesti. E le ha giocate tutte alla grande, fino a quella di domenica con l’Atalanta, nella quale allo scadere ha fatto un salvataggio pazzesco su Hateboer (a Strakosha battuto), regalando alla sua squadra un punto che alla fine potrebbe rivelarsi decisivo. Sulla sua professionalità, insomma, nessuno può avere dubbi (basti pensare anche ai gol realizzati, ben 6, secondo miglior difensore-goleador d’Europa dopo Naldo).

Depositato il contratto di De Vrij, da luglio sarà dell’Inter

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LE LEGGENDE DI INTER FOREVER SI ALLENANO CON LA PRIMA SQUADRA: CHE NOSTALGIA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy