24 Settembre 2018

L’Inter va di corsa: Brozovic, Gagliardini e Vecino nelle prime quattro posizioni dei chilometri percorsi

Nella classifica della Lega Serie A dei chilometri percorsi, nelle prime cinque giornate troviamo tre giocatori dell'Inter tra le prime posizioni

L‘Inter non vuole fermarsi dopo l’importante vittoria di sabato sera a Genova contro la Sampdoria. Alla vigilia del match contro la Fiorentina infatti, l’Inter si ritrova con 7 punti conquistati sui 15 a disposizione e una posizione in classifica che probabilmente in pochi avrebbero pronosticato ad inizio stagione, motivo per cui gli uomini di Spalletti non possono più perdere terreno.

Se appunto in campionato il trend sta lentamente cambiando, i nerazzurri primeggiano invece in un’altra speciale statistica. Come riportano i dati della Lega Serie A, nella classifica dei chilometri percorsi dopo le prime cinque giornate troviamo ben tre giocatori dell’Inter nelle prime quattro posizioni. Al primo posto c’è Marcelo Brozovic che in 472 minuti di gioco ha percorso una media di 12.278 km a partita. Segue al secondo posto Roberto Gagliardini che in 191 minuti ha macinato una media di 12.169 km. Al terzo posto troviamo Leo Stulac del Parma, e al quarto Matias Vecino con una media di 11.862 km in 306 minuti di gioco effettivo.

Numeri che fanno notare il massiccio lavoro che compiono ogni partita i centrocampisti nerazzurri, chiamati a ricoprire tutto il campo durante le due fasi di gioco. Un lavoro dispendioso che deve però dare anche i suoi frutti in termini pratici e non solo statistici. E non è un caso se proprio Brozovic, primatista solitario, è stato bacchettato da Spalletti colpevole spesso di correre ‘a vuoto’ e di non farsi trovare poi, in alcuni casi, nella corretta posizione.

LEGGI ANCHE: Candreva come la fenice si è ripreso l’Inter

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Video – Ecco l’esultanza “Var” di Javier Zanetti dopo la fine di Sampdoria-Inter