18 Aprile 2016

Rino Marchesi sull’Inter: “Trovata la giusta quadratura ma poche speranze per la Champions”

L'ex giocatore della Fiorentina ed ex allenatore dell'Inter Rino Marchesi ha parlato della corsa finale alla qualificazione in Champions e in Europa League

La stagione volge al termine e la corsa per l’ultimo posto in Champions League è più aperta che mai con Roma, Inter e Fiorentina pronte a darsi battaglia fino all’ultima giornata. Rino Marchesi, ex calciatore Viola ed ex allenatore nerazzurro, ha detto la sua ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:

“La squadra di Mancini ha trovato in quest’ultimo periodo la qaudratura, anche se per la verità il Napoli di sabato scorso era al di sotto del suo standard. In generale e indipendentemente dall’assenza di Higuain. Per la corsa al quarto posto comunque, il ritorno al successo della Fiorentina consente alla squadra di Sousa di crederci fino in fondo. L’Inter può pensare anche al terzo posto vista la situazione della Roma di adesso? Non credo, le polemiche poi verranno lasciate fuori dal campo. Sempre in riferimento al quarto posto mi sembra che l’Inter abbia un calendario più abbordabile rispetto a quello della Fiorentina. Il match dei viola di mercoledì con l’Udinese è molto duro, uno scoglio complicato. E poi domenica ci sarà la sfida con la Juve: la Fiorentina farà una bella gara, ne sono convinto. Mancini ha rilanciato e riscoperto Jovetic… La rosa di qualità non gli manca. In panchina ha Eder, Ljajic… Rispetto alla Fiorentina è più quadrata. I viola sul piano individuale qualche errore lo commettono sempre. E poi in avanti c’è Icardi che è l’uomo gol per eccellenza”.