Quanto ha guadagnato Marotta alla Juventus? Gli stipendi del dirigente anno per anno

Quanto ha guadagnato Marotta alla Juventus? Gli stipendi del dirigente anno per anno

Pubblicati i dettagli relativi ai compensi ricevuti da Marotta in bianconero

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

I conti in tasca a Giuseppe Marotta, da quando ha lasciato la Juventus, sono stati fatti quasi tutti. Si è parlato degli oltre 700 mila euro di buonuscita, si è parlato degli assegni milionari di bonus che gli spettano ancora (sotto forma di bonus), e ora il sito calcioefinanza.it è in grado di fare anche un bilancio piuttosto netto su quanto il dirigente abbia guadagnato nel suo periodo di direzione generale del club bianconero: in totale, circa 20 milioni di euro.

Le cifre, come evidenziato in un’apposita tabella, sono sempre in crescendo. Si parte dagli 1,7 milioni intascati nella stagione 2011-2012. L’anno successivo (2012-2013) lo stipendio di Marotta sale di mezzo milione (quindi a 2,2) fino ad assestarsi, nei due anni successivi, a 2,4 milioni. Lieve crescita nel 2015-2016 (+0,2 milioni) e nel 2016-2017 (+0,1 milioni rispetto all’anno precedente). Il vero exploit Marotta lo ha l’ultimo anno, dove il suo stipendio va oltre il doppio rispetto a quanto percepito l’anno prima: 5,6 milioni, cui vanno aggiunti, come detto, gli 0,7 di buonuscita.

I motivi dell’esplosione del compenso del dirigente per il 2017-2018 sono illustrati con dovizia di particolari. La parte fissa è stata di 1,5 milioni di euro, cui vanno aggiunti mezzo milione di bonus per il raggiungimento di alcuni obiettivi prefissati all’inizio dell’esercizio, e 0,1 milioni per la vittoria del campionato dell’anno precedente. Siamo a 2,1 milioni, e per arrivare a 5,6 ne mancano 3,5: sono esattamente quelli che Marotta intasca relativamente al Long Term Incentive Plan, un piano approvato nel 2015 e i cui effetti sarebbero stati attivati (come è successo) al verificarsi di determinate condizioni entro la data stabilita del 30 giugno 2018.

LEGGI ANCHE – ESCLUSIVA: LE PAROLE DI PERINETTI A PASSIONEINTER.COM!

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

CAVANI PALLEGGIA CON UN RAGAZZO SENZA GAMBE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy