18 Dicembre 2018

Martorelli: “Rinnovo Icardi? Troveranno sicuramente un accordo ma le situazioni possono cambiare”

Mauro Icardi è reduce dal gol su rigore decisivo per la vittoria dell’Inter sull’Udinese nell’ultima giornata di campionato disputata

Il rinnovo con adeguamento di contratto di Mauro Icardi è un tormentone che va avanti da tempo e che, stando alle previsioni, dovrebbe avere un epilogo nel 2019. Non è una novità che nelle precedenti sessioni di mercato sia stato corteggiato da diverse big europee, ma la volontà del capitano è stata l’unica cosa chiara fin da subito: rimanere all’Inter. Sua moglie e agente fa il suo lavoro e cerca di alzare le cifre in tavola, la società pazienta ma un patrimonio come il numero 9 è e andrà trattato con le dovute accortezze.

Sulla vicenda contrattuale del giocatore è stato interpellato da Radio Sportiva il procuratore, quindi esperto del settore, Giocondo Martorelli che ha così analizzato: “Da tempo le situazioni sono cambiate. Il valore di un calciatore può aumentare a dismisura nell’arco di 6 mesi o un anno. Wanda Nara ha lanciato una domanda: quanto dovrebbe guadagnare mio marito? Secondo lei non dovrebbe guadagnare meno di 10 milioni annui. Il problema è solo legato all’aspetto economico, lui ha rifiutato l’offerta della Juve per rimanere all’Inter, ma vuole un ingaggio equiparato al suo valore. Quando Marotta era dirigente Juve, cercarono Icardi per far coppia con Ronaldo, ma all’Inter troveranno sicuramente un accordo, soprattutto considerando che ha ancora 3 anni di contratto. Il mercato di gennaio? Sulla ristrettezza del periodo aspettiamo le decisioni della Lega, magari potrebbero allungarlo. Ma non credo riserverà sorprese, sarà un mercato all’insegna dell’austerity. L’unica che nel mercato potrebbe fare quello che vuole dal punto di vista economico è la Juve, ma non credo interverrà. Le milanesi e le romane non credo facciano grandi cose. Caso mai in questo mercato si potrà prendere accordi in vista del mercato estivo.”

Barella-Inter: il Cagliari spara alto, ma ci sono 3 indizi che lo vogliono nerazzurro

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SORTEGGI, LE PAROLE DI JAVIER ZANETTI A CALDO