22 Marzo 2017

Mercato – Sarà Brozovic il sacrificato a centrocampo: confermata la clausola da 50 milioni

Con l'esplosione di Gagliardini e Kondogbia, il centrocampista croato è tornato a sedersi in panchina: in estate lascerà Milano
brozovic inter

È un’altalena continua la stagione di Marcelo Brozovic. Dopo un’estate rovente dove il suo nome è stato anche accostato alla Juventus prima del rinnovo scacciarumors, l’inizio di campionato è stato segnato dalla crisi nera firmata de Boer.

Con l’olandese, l’ex giocatore della Dinamo Zagabria ha toccato il punto più basso della sua esperienza in nerazzurro, ai margini del progetto tecnico e punito per qualche atteggiamento sopra le righe di troppo. Poi la rinascita con l’arrivo di Pioli: Epic Brozo è sembrato tornare ad avere un ruolo da protagonista nel cuore della manovra nerazzurra, ed i numeri erano effettivamente dalla sua parte.

Una dinamica che non ha trovato la continuità che si auspicava: complice l’approdo a Milano di Gagliardini e l’esplosione tanto attesa di Kondogbia, il centrocampista croato è tornato a sedersi in panchina.

Posto che la qualità del giocatore non è in discussione, è inevitabile fare riferimento proprio a lui come possibile sacrificato estivo nel tentativo di monetizzare per fare spazio ai nuovi presumibili innesti top. Uno scenario che, a questo proposito, non può che trovare linfa rinnovata dalle parole di una parte importante del suo Entourage come Miroslav Bicanic che ha confermato l’esistenza di una clausola rescissoria da 50 milioni di euro.

IL FIGLIO DI KUYT DÀ SPETTACOLO IN MEZZO AL CAMPO