12 Ottobre 2018

Monti: “Erano anni che non si vedeva un derby così elettrizzante. Ci dirà le reali possibilità delle milanesi”

Il direttore de La Gazzetta dello Sport vede come obiettivo il ritorno delle milanesi tra le dominatrici d'Europa, magari partendo proprio da questo derby da Champions

MILAN, ITALY - JANUARY 28: The director of 'La Gazzetta dello Sport' Andrea Monti speaks during the Giro D'Italia 2016 jersey unveiling on at Sala Buzzati on January 28, 2016 in Milano, Italy. (Photo by Guido De Bortoli/Getty Images)

La pausa delle nazionali di questa settimana sembra una piccola quiete prima della tempesta: quella che il 21 ottobre conquisterà tutta la città di Milano in una delle stracittadine calcistiche più famose del mondo. Da anni non si assiste ad un derby così, con Inter e Milan pronte a darsi battaglia e a capire quali siano le loro possibilità per la stagione.

Ne è convinto anche il direttore de La Gazzetta dello Sport, Andrea Monti, intervenuto ai microfoni di RMC Sport: “Erano anni che non si vedeva un derby così frizzante a Milano. Milan e Inter sono ancora due squadre in cerca d’autore, ma il derby ci può chiarire la scaletta delle ambizioni”. L’obiettivo è quello di tornare a dominare la scena italiana ed europea, magari partendo proprio da questa sfida: “Dato che i posti in Champions sono quattro e che anche il Milan deve guardare a quel traguardo, questa sfida ci dirà qualcosa in più sulle possibilità che hanno le milanesi di risalire una china che negli ultimi anni era un po’ mesta”.

 

LEGGI ANCHE: TS – Non solo Barella per il centrocampo: l’Inter monitora anche Frenkie De Jong dell’Ajax

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Spal-Inter, Minoliti: “Che fatica, ma Icardi…”