NAPOLI-INTER, le probabili formazioni: Mancini lascia fuori due big?

NAPOLI-INTER, le probabili formazioni: Mancini lascia fuori due big?

Commenta per primo!
jovetic tweet

Napoli-Inter sarà il Monday Night della 14ª giornata di Serie A TIM. I nerazzurri, in testa alla classifica con 30 punti, sfideranno al San Paolo la seconda della classe, distante due sole lunghezze, in quello che sarà a tutti gli effetti il big match del prossimo turno di campionato.

Roberto Mancini dovrebbe schierare la sua Inter con un 4-3-3 che si trasformerà in 4-5-1 in fase difensiva, in modo da disporsi a specchio rispetto gli undici di Sarri e chiudere così tutti gli spazi alle micidiali giocate dei partenopei. In porta ci sarà il solito Handanovic, in un’eccellente condizione di forma: lo sloveno non subisce gol dal 24 ottobre scorso (Palermo-Inter 1-1). Gli inamovibili Miranda-Murillo comporranno la coppia centrale del pacchetto arretrato, mentre D’Ambrosio e Nagatomo sono favoriti per coprire i ruoli di esterni difensivi, come già visto nel match contro la Roma. Il centrocampo a tre sarà formato da Guarin, Medel e Kondogbia, con Melo che osserverà un turno di riposo e Brozovic pronto a subentrare a gara in corso. I dubbi maggiori per il tecnico nerazzurro riguardano il reparto avanzato: non è da escludere una formazione senza capitan Icardi, con Jovetic unica punta e Perisic-Ljajic (o Biabiany) ai suoi lati.

Mauro Icardi potrebbe infatti saltare il big match contro il Napoli: allenamento alla Pinetina, a bordo campo il vice presidente Zanetti e Sergio Scariolo. Nella partitella finale tre gol firmati da Perisic (bel pallonetto), Ljajic e Icardi. Nel toto formazione in vista di Napoli quest’ultimo potrebbe star fuori. Era stato escluso contro la Roma dopo aver segnato contro il Bologna e, dopo il gol al Frosinone, potrebbe succedere pure al San Paolo. Obiettivo non dare punti di riferimento a Sarri.

Le probabili formazioni:

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Guarin, Medel, Kondogbia; Perisi, Jovetic, Ljajic. All.: Roberto Mancini.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Maurizio Sarri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy