Nazionali – Lautaro Martinez unica luce nel buio dell’Argentina, lo esaltano: “Presente e futuro della Nazionale”

Nazionali – Lautaro Martinez unica luce nel buio dell’Argentina, lo esaltano: “Presente e futuro della Nazionale”

L’Argentina ha perso 3-1 contro il Venezuela nella serata di ieri

di Paolo Messina

Lautaro Martinez è diventato inamovibile nello scacchiere di Spalletti. Il giovane attaccante, all’esordio nel nostro campionato, s’è fatto trovare subito pronto e preparato a prendersi il peso dell’attacco, quando il bomber Maurito s’è fatto da parte. Gol e prestazioni di alto livello hanno confermato il buon investimento fatto dalla società nella passata finestra di mercato. Il suo acquisto è servito per avere una pedina in un ruolo dove gli interpreti non erano poi così molti e, inoltre, sta determinando come pochi altri in rosa.

In giornata il Toro ha espresso con un post su Instagram tutta la sua amarezza per la sconfitta, ma allo stesso tempo la propria voglia e determinazione per migliorare i prossimi risultati dell’Albiceleste.

Il suo talento innato è ormai pronto a trasformarsi nello status di fuoriclasse assoluto. Per farlo ci vorrà continuità di rendimento e aumentare la muscolatura per permettergli di affrontare con più forza le difese avversarie. Compiuto questo salto, si potranno aprire nuovi e grandi scenari per il giocatore. I chiari e giganteschi miglioramenti dell’attaccante non sono passati inosservati neanche in Argentina. Il c.t. Scaloni, oltre ad averlo convocato, l’ha fatto partire da titolare contro il Venezuela. La partita ha portato in dote una sconfitta, ma Lautaro è stato uno dei pochi a salvarsi tra i suoi. A sottolinearlo ci pensa il tabellino, dove el Toro figura con l’unico gol realizzato dalla sua squadra, ma anche dai commenti dei colleghi argentini. La stampa sudamericana ha dato il giusto merito al calcitore. “Nazionale deficitaria, tranne alcuni interpreti come Lautaro, Lo Celso e Suarez” scrive il Clarin. “Salvo Lautaro e Messi nessuno ha fatto bene, commettendo errori infantini”, sentenzia Olè.

Parole di elogio per lui anche da Tyc Sports, che dal proprio profilo Twitter lo esalta definendolo “Presente e futuro della Nazionale” oltre che “l’unico a salvarsi”.

Ecco il tweet:

CdS – Momento della verità per Nainggolan, dovrà incidere contro le big: si tenta il recupero già con la Lazio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy