Nicolato: “Pinamonti a breve sarà da Inter. Il cucchiaio ha spiazzato anche me”

Nicolato: “Pinamonti a breve sarà da Inter. Il cucchiaio ha spiazzato anche me”

Il Commissario Tecnico della nazionale Under 20: “Bisogna dare il giusto spazio ai giovani”

di Pasquale Formisano, @Formigoal

Momento felice per Paolo Nicolato, commissario tecnico della nazionale italiana under 20, appena arrivata ai quarti di finale dei mondiali giovanili, anche grazie alle prodezze di Andrea Pinamonti, autore di un pregevole gol alla Totti su calcio di rigore, con un cucchiaio che ha spiazzato il portiere avversario; Il tecnico, contento dell’andamento della sua squadra, ha parlato delle caratteristiche del giovane attaccante, ancora di proprietà dell’Inter, nella sua intervista rilasciata ai microfoni di Radio Anch’io Sport:

SARÀ DA INTER – “L’Inter è una squadra ambiziosa e di primissimo livello, quindi è ovvio che sia alla ricerca di calciatori già affermati, però tra poco Pinamonti potrebbe essere tranquillamente un calciatore da Inter, perché sta dimostrando tutte le sue qualità, così come fatto anche al Frosinone”.

SPAZIO AI GIOVANI – “Bisogna dare spazio ai giovani, anche se possono commettere errori. Bisogna dare loro l’opportunità di sbagliare, perché se al primo errore vengono messi fuori dopo i calciatori non hanno più la possibilità di dimostrare il proprio lavoro”.

CUCCHIAIO – “Non mi sono arrabbiato per il cucchiaio perché abbiamo fatto gol, è riuscito a spiazzare il portiere e anche me. Sono gesti tecnici che se vanno bene fanno contenti un po’ tutti”.

TS – Conte studia Izzo per completare il pacchetto difensivo. Nell’affare può entrare…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy