6 Aprile 2017

Pioli: “Con la Sampdoria ci è mancata la mentalità. Futuro? Sono sereno, mi sento l’allenatore giusto per l’Inter”

Stefano Pioli parla della stagione nerazzurra, dalla sconfitta con la Sampdoria alle prospettive future
probabili formazioni inter pescara

Intervistato da Top Calcio 24, Stefano Pioli parla di vari temi legati alla sua Inter. A partire dalla prossima sfida: “Stiamo recuperando le energie mentali e fisiche per la prossima sfida con il Crotone, che non sarà una partita facile e dovremo essere concentrati”

Media punti – “Per noi contano solo le prossime 8 partite. La media punti è una cosa concreta e dimostra i risultati fatti. Ma per ora dobbiamo confermare questa media punti fino alla fine se vogliamo centrare i nostri obbiettivi”

Difficoltà – “Partendo a stagione in corsa, bisogna accelerare tutto e non è stato facile. Bisogna riuscire a capire bene i giocatori per trasmettetegli le situazioni giuste”.

Sconfitta con la Sampdoria – “La sosta ci ha tolto qualcosa. La squadra non è riuscita a stare sul pezzo per 90′ quindi ha inciso. Abbiamo giocato troppo poco con la testa e siamo stati troppo frenetici”.

Assenza Gagliardini“È un ottimo giocatore ma abbiamo i giocatori adatti per fare una squadra che può vincere. Abbiamo lo spirito e l’identità quindi possiamo vincere”.

Caso Gabigol“Non ho visto cosa ha fatto e non mi interessa. Non c’è alcun problema, l’importante è che tutti si diano da fare e siano disponibili”.

Futuro – “Sono molto concentrato, motivato e sereno. Mi piace l’ambiente e mi sono sempre conquistato i miei posti. Io mi sento allenatore dall’Inter e per me questo può essere il punto di arrivo della mia carriera”.

Distacco con la Juve“Abbiamo una storia molto ambiziosa e prestigiosa, ma noi dobbiamo proseguire il nostro cammino e consolidare la nostra crescita. Con il tempo e i giusti colpi sul mercato potremo avvicinarci anche alla Juve”.

INTER-SAMPDORIA, CROLLO A SAN SIRO E ADDIO CHAMPIONS