15 Ottobre 2018

Primavera – Parla Van Den Eynden: “In questo periodo è mancata qualche vittoria, ma possiamo fare grandi cose”

Il difensore centrale classe 2000 è stato intervistato da Inter Tv per fare il punto sui prossimi impegni della squadra allenata da mister Madonna

775236799CV00038_PSV_Eindho

Dopo l’assestamento iniziale, l’Under 19 nerazzurra è pronta a tuffarsi nella parte centrale della stagione. In campionato, la squadra di Madonna è imbattuta in campionato ma i margini di crescita sono ampi. La classifica non strizza l’occhio all’Inter, con il sesto posto a quota otto punti. I punti che separano la Beneamata dall’Atalanta capolista sono quattro, ma al momento bisogna continuare a lavorare sodo non preoccupandosi della griglia. I prossimi quattro impegni saranno decisamente di spessore con andata e ritorno  contro il Barcellona in Youth League e Fiorentina, Juve e Roma, in rapida successione in Primavera 1.

Ai microfoni di Inter Tv è intervenuto il difensore Floyd Van Den Eynden per parlare del calendario costellato da sfide imponenti: “La prossima sfida in campionato contro la Fiorentina sarà molto difficile, la viola è sempre una squadra ostica da affrontare. Ma anche noi siamo una squadra forte e se affronteremo i nostri avversari con il giusto atteggiamento abbiamo le possibilità per vincere.”

L’ultima partita in campionato è coincisa con la vittoria ai danni dell’Udinese: “Tre punti molto importanti dopo un periodo complicato e in cui – continua il difensore – è mancata qualche vittoria. Ma non bisogna accontentarsi, dobbiamo sempre pensare a migliorare imparando dai nostri errori. La sosta è servita per lavorare tanto, soprattutto sul concetto di gruppo. Abbiamo la qualita per fare grandi cosa.”

L’intervista termina con il focus sul compagno di reparto Nolan e sul nuovo tecnico Madonna: “Mi trovo benissimo con lui. Ryan parla tanto in campo e mi sta aiutando molto in questo primo anno di Primavera”. “Contro il Barcellona proveremo ad ottenere il massimo dopo aver raccolto poco con Tottenham e PSV. “Madonna mi piace molto come allenatore: sul campo è grintoso, al di fuori parla tanto con ognuno di noi per aiutarci a migliorare”.

LEGGI ANCHE -> Mourinho torna all’assalto di Perisic. Ma non è il solo sulla sua lista

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – CAMBIASSO, EX CENTROCAMPISTA ORA…VOLANTE! ECCO LA SUA PRIMA ESPERIENZA IN VOLO