14 Ottobre 2018

Scaramanzia Inter: Nainggolan ed Asamoah per vincere con il Milan. I loro numeri parlano chiaro: nei derby…

L'esperienza dei nerazzurri potrebbe risultare importante durante il match

La Gazzetta dello Sport dà ampio risalto al prossimo derby di Milano, che si giocherà domenica 21 ottobre alle ore 20.30 a San Siro. Nel focus dedicato all’Inter, viene messa in evidenza quella che potrebbe essere la strategia di Luciano Spalletti: puntare sui giocatori con più esperienza per portare a casa i tre fondamentali punti, che peserebbero non poco su classifica e testa dei calciatori nerazzurri.

I due uomini che fanno al caso per il pubblico interista sono due: il primo è Kwadwo Asamoah. Il terzino ghanese con la Juventus ha totalizzato 7 presenze in una stracittadina contro il Torino, vincendone 5 e pareggiandone 2. Record intatto dunque. Ciò che fa ben sperare il popolo dell’Inter è che Asamoah ha affrontato ben 16 volte il Milan, portando a casa 11 vittorie, 3 pareggi ed appena 2 sconfitte.

L’altro uomo su cui contare è Radja Nainggolan: il belga il suo primo derby di Roma se lo vide in panchina, nel secondo giocò solamente 45 minuti. Ma dal terzo in poi fu l’uomo giusto al posto giusto: nella sua storia di stracittadine segnò 2 gol e realizzò un assist.

LEGGI ANCHE – Marotta, l’Inter si allontana? Gravina conferma apertura ad un ruolo in FIGC

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – IL GOL CAPOLAVORO DI CASSANO ALL’ESORDIO DA TITOLARE CONTRO L’INTER