Serena: “Derby? Dico Milan. Inter, fai come noi…”

Serena: “Derby? Dico Milan. Inter, fai come noi…”

L’ex attaccante ha vestito entrambe le maglie del derby di Milano

di Rinaldo Chiappini

Aldo Serena è sicuramente esperto in ambito derby: da giocatore ha affrontato la stracittadina di Milano e di Torino, indossando le 4 maglie diverse. Nella settimana che porta al Derby l’ex attaccante nerazzurro ha parlato ai microfoni di SportMediaset della sfida di domenica sera a San Siro. Queste le sue parole: “L’Inter, nonostante i tre punti con il Benevento, resta una squadra smarrita. I nerazzurri vivono un momento di calo, che inizia dai singoli: basta guardare Candreva e Perisic, cosa facevano prima e cosa fanno adesso. Nonostante tutto i tifosi sono ancora lì, con pazienza: in altri tempi non sarebbe stato così, anche se la storia dell’Inter vive momenti simili, di crisi che possono durare settimane o mesi”.

Sui modi per ripartire Serena non ha dubbi: “Passa tutto dalla vittoria, come fu per noi. Stagione 88-89′, quella dello scudetto dei record con il Trap: nella settimana che porta al derby il Bayern Monaco ribalta lo 0-2 dell’andata, vincendo 1-3 a San Siro. C’era un area di catastrofismo in giro, amplificata dal derby con il Milan campione d’Italia che stava arrivando: vinciamo 1-0, faccio gol io e tutte le critiche vengono spazzate. A fine stagione fu scudetto dei record”.

Sulla gara di domenica Serena non sembra convinto dei nerazzurri: “Il momento no dura da tre mesi, un po’ troppo. Vedo favorito il Milan: i numeri, la condizione fisica e il gioco portano a questo pronostico. L’Inter è troppo giù, ma saranno i 90 minuti a dare il responso definitivo”.

L’Inter è dunque chiamata alla grande prestazione nel derby di domenica: il Milan, galvanizzato dal momento e dalla finale di Coppa Italia conquistata, non farà sconti e vorrà a tutti i costi continuare a sognare. Toccherà a Icardi e compagni lasciarsi alle spalle il momento negativo e riprendere il cammino verso la Champions League.

ticketag 2

Leggi anche: Il Psg piomba su Skriniar

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

L’INTER SUONA LA CARICA PER IL DERBY: ECCO IL VIDEO POSTATO SU INSTAGRAM 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy