Serie A, volata a 3 per la Champions: Roma, Inter e Fiorentina per l’ultimo posto disponibile

Serie A, volata a 3 per la Champions: Roma, Inter e Fiorentina per l’ultimo posto disponibile

3 pretendenti per un unico posto: chi si aggiudicherà la terza posizione? Analizziamo la volata Champions di Roma, Inter e Fiorentina

top 10 allenatori

Mancano solo 5 giornate alla fine del campionato e i verdetti maggiori sembrano ormai già scritti. Resta in bilico ancora, oltre alle retrocessioni, chi si aggiudicherà l’ultimo posto disponibile per accedere alla Champions League disputando i preliminari ad agosto. Roma, Inter e Fiorentina sono quelle che, per punti e per quanto dimostrato in stagione, dovrebbero giocarsi la posta in palio fino all’ultima giornata.

ROMA (65 PUNTI) – Viene da una sconfitta casalinga col Bologna e da un pareggio agguantato in extremis a Bergamo: 4 punti che potrebbero costare cari a fine stagione. I giallorossi dovranno ospitare Torino e Chievo mentre avranno in trasferta Genoa e il Milan all’ultima giornata.

INTER (61 PUNTI) – Le ultime due vittorie danno morale e, unitamente alla frenata della Roma, qualche speranza di rimonta vincolata però a un filotto importante di vittorie nelle ultime 5 partite: Genoa a Marassi, Udinese, Lazio all’Olimpico, Empoli e Sassuolo in trasferta all’ultima faranno di tutto per complicarle il cammino.

FIORENTINA (59 PUNTI) – Delle tre è quella messa peggio; nemmeno 15 punti le garantirebbero la conquista del terzo posto (la Roma oltre ai 6 punti ha anche il vantaggio degli scontri diretti): trasferta a Udine, Juventus al Franchi, trasferta a Verona col Chievo poi Palermo e Lazio all’Olimpico; questo il cammino della Viola verso il sogno europeo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy