28 Ottobre 2017

Steven Zhang, il nuovo volto dell’Inter: nuovi poteri e diritto di firma sul mercato

Il figlio del patron nerazzurro è diventato il perno centrale della nuova dirigenza dell'Inter
zhang instagram

Steven Zhang ha preso in mano l’Inter. Come riportato da Tuttosport, la decisione era già stata presa dal Cda, ma ieri è arrivata l’autorizzazione da parte dell’assemblea dei soci nella parte straordinaria dedicata ai cambiamenti nello Statuto societario.

Al figlio di Jindong è stata assegnata un’ampia gamma di poteri gestionali in area sportiva ed extra sportiva che, per esigenze di maggiore flessibilità operativa, potranno essere esercitati con firma singola. In una società dove vige la regola ferrea dei “quattro occhi” (ogni decisione va firmata e controfirmata da due dirigenti) rappresenta una svolta epocale.

A livello di budget, solo Erick Thohir ha ora più potere di firma rispetto a Steven però l’uomo di Giacarta è presidente e azionista silente, considerato che ogni sua energia è dedicata al ruolo di presidente del Comitato Olimpico indonesiano e all’organizzazione dei prossimi Giochi Asiatici che si terranno dal 18 agosto al 2 settembre. Zhang junior, pur non comparendo nel Cda, ha di fatto poteri superiori all’ad Antonello ed è sempre più centro di gravità della nuova società nerazzurra.

ZHANG JR: “FAREMO DELL’INTER UNA GRANDE AZIENDA”