Top 100 calciatori più cari CIES – Mbappè primo in classifica, per l’Inter presenti Icardi e Skriniar: ecco dove si posizionano

Top 100 calciatori più cari CIES – Mbappè primo in classifica, per l’Inter presenti Icardi e Skriniar: ecco dove si posizionano

L’italiano più costoso è Lorenzo Insigne del Napoli, che batte Federico Chiesa

di Paolo Messina

Nel periodo in cui le trattative impazzano e i club cercano i migliori affari per rinforzare le proprie rose in ottica girone di ritorno ma anche prossima stagione, l’osservatorio calcistico CIES ha stilato la classifica dei 100 calciatori più costosi al mondo. Il calciomercato è cambiato radicalmente negli ultimi anni. Con l’acquisto di Mbappè e Neymar da parte del PSG si sono raggiunte cifre astronomiche e ben oltre i limiti del possibile. Chi vende fissa il prezzo e ogni studi sul valore degli atleti, rimane relativo, ma è interessante scoprire chi tra i vari talenti in giro per il mondo sia il più costoso.

Le problematiche del nostro calcio si rispecchiano in questa speciale classifica. Nonostante l’arrivo di Ronaldo alla Juve e la generale crescita della Serie A, i giocatori più costosi non giocano in Italia. Secondo il CIES, infatti, l’atleta con il prezzo più alto è il francese Mbappè con 218.5 milioni di euro per il suo cartellino. L’unico a rappresentare il nostro calcio è Dybala. L’argentino della Juve si piazza al sesto posto con 171.9 mln di euro. L’azzurro più costoso è invece Insigne, presente al venticinquesimo posto con 104.7 milioni di euro. I due interisti presenti in Top 100 sono ovviamente Mauro Icardi e Milan Skriniar. Il secondo si prova alla posizione con 70.2 mln di euro. Il capitano nerazzurro, invece, è trentacinquesimo con 91.8 mln di euro.

LEGGI ANCHE – >ESCLUSIVA – Oscar chiama: “Europa, mi manchi! Inter, Juventus e Milan? Sono stato contattato e sono un loro fan”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Incredibile in Brasile: il veicolo con la barella passa sopra il piede del calciatore infortunato!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy