Tra sogni di mercato e conferme: ecco la probabile formazione per la prossima stagione

Tra sogni di mercato e conferme: ecco la probabile formazione per la prossima stagione

Commenta per primo!

La sessione estiva di mercato non è ancora ufficialmente iniziata, eppure i primi colpi cominciano ad essere assestati ed i nomi accostati all’Inter sono già tantissimi. Già nella mente dei tifosi ci si immagina quali saranno gli uomini in campo e gli schemi tattici e cercando di fare un po’ di ordine tra i giocatori confermati e quelli che potrebbero arrivare quest’estate, spuntano già le probabili formazioni per la nuova stagione.

La Gazzetta dello Sport propone un modulo offensivo di vecchia conoscenza: il 4-2-3-1 che fece vincere tutto all’Inter di Mourinho. Il reparto difensivo parte dalle conferme di Julio Cesar, Zanetti sulla sinistra e Samuel al centro ed è completato da due obiettivi di mercato: Silvestre del Palermo ed il cileno Isla sulla fascia.

A centrocampo la diga mediana potrebbe essere composta da Guarin, appena riscattato dal Porto, e Nigel de Jong, olandese del City più volte accostato all’Inter.

Ma è l’attacco che scatena le fantasie nerazzurre. L’unica punta non può non essere il “Principe” ritrovato Diego Alberto Milito, mentre alle sue spalle agiranno fantasia e corsa allo stato puro secondo il quotidiano: Sneijder sarà il perno della trequarti campo, mentre la spinta sulle fasce sarà il compito principale del nuovo acquisto Rodrigo Palacio e del sogno Lavezzi.

Grandi conferme e acquisti mirati: il mix giusto per la rinascita?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy