Turnover? Non per tutti. Da Skriniar e Brozovic fino al Ninja: ecco gli intoccabili di Spalletti

Turnover? Non per tutti. Da Skriniar e Brozovic fino al Ninja: ecco gli intoccabili di Spalletti

In passato il tecnico di Certaldo a dimostrato che le rotazioni non valgono per tutti i giocatori: alcuni di loro, se staranno bene, saranno quasi sempre presenti

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Sta nascendo l’Inter di Spalletti. Vuoi per un mercato condotto proprio come lui desiderava, vuoi perché siede sulla panchina nerazzurra da più di un anno, il tecnico di Certaldo oggi sa esattamente quello che vuole dai suoi giocatori e sa anche chi, meglio degli altri, glielo può garantire.

Ecco che dunque spuntano “gli intoccabili”: secondo La Gazzetta dello Sport, ci sono almeno 4 giocatori dei quali Spalletti difficilmente farà a meno. Sia per le loro caratteristiche, sia per mancanza di giocatori analoghi in rosa. Si tratta di Handanovic, Skriniar, Brozovic e Nainggolan.

Sul portiere c’è poco da dire: l’Inter ha deciso di puntare su di lui, senza intervenire creando concorrenza. Una via diversa rispetto ad altre squadre come la Juventus o il Milan, che hanno due portieri di livello in rosa. Competizione che invece, almeno in teoria, Skriniar avrebbe: Miranda e De Vrij sono profili che danno garanzie, ma lo slovacco sembra di un’altra categoria.

In mediana nessuno come Brozovic, fra i giocatori a disposizione, sa gestire la palla e fornire qualità in un reparto, da questo punto di vista, fin troppo povero. Qualità che invece si può ritrovare qualche metro più avanti, nei piedi di Nainggolan: il Ninja, è risaputo, è l’uomo di Spalletti, ovvero colui che più di tutti interpreta a meraviglia i dettami del tecnico, garantendo copertura e fase offensiva. Un poker d’assi per non perdere mai la bussola e farla mantenere a tutta la squadra.

LEGGI ANCHE – Gabigol a sorpresa: “Ritorno? Voglio vincere con l’Inter! A Milano c’era pressione, ma non ho mai mollato”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SNEIJDER SALUTA LA NAZIONALE: LA COREOGRAFIA DEI TIFOSI E’ DA BRIVIDI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy