Zanetti: “Abbiamo valori importanti. Lo sport è fondamentale per trasmettere messaggi positivi”

Zanetti: “Abbiamo valori importanti. Lo sport è fondamentale per trasmettere messaggi positivi”

Parole piene di orgoglio per il lavoro svolto in tutti questi anni, quelle del vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, pronunciate di fronte a tutti i membri dell’ONU

intervista zanetti

Il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti, è intervenuto durante la visita della squadra nerazzurra al palazzo delle Nazioni Unite a Manhattan, New York. Queste le sue parole:

“Per me è un onore essere qui per la seconda volta in poco tempo. Parlando dei valori, noi come società ne abbiamo di forti e importanti: uno di questi è la responsabilità sociale. Inter Campus, nato nel 1998 e voluto dalla famiglia Moratti per aiutare tanti bambini nel mondo, è un progetto per noi molto importante, perché vuol dire che l’Inter aiuta gli altri, se ne occupa e preoccupa”.

“Lavoriamo in 29 paesi e stabiliamo forti partnership con l’ONU. Attraverso lo sport, uno strumento fondamentale, si possono trasmettere tantissimi messaggi positivi. Speriamo di poter percorrere insieme un lungo cammino. Siamo qui per supportare gli obiettivi di sviluppo sostenibile, porre fine alla povertà, assicurare una vita salutare, per educazione di qualità, uguaglianza di genere, ridurre le ineguaglianze, pace, giustizia e istituzioni forti, partnership per gli obiettivi. Non da soli, ma insieme alla rappresentanza italiana e le Nazioni Unite”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy