Zanetti: “Il Derby del Triplete è il mio preferito. Il mio gol ad Abbiati…”

Zanetti: “Il Derby del Triplete è il mio preferito. Il mio gol ad Abbiati…”

Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha raccontato i suoi ricordi legati al derby

Il derby è sempre più vicino. Fra tre giorni Tagliavento fischierà il calcio d’inizio, dopodichè a parlare sarà solo il campo. Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, che di queste partite ne ha giocate tante in passato, avendo militato per ben 19 anni tra le fila dei nerazzurri, ha parlato così a proposito della partita di Domenica sera:

IL PRIMO DERBY – “Il derby è sempre una partita speciale. Mi torna in mente la mia prima volta, giocavamo contro avversari del calibro di Paolo Maldini, Tassotti, Baresi, Savicevic, e la partita finì 1-1.

IL PRIMO GOL – Il mio primo ed unico gol contro il Milan fu nella stagione 98/99. Perdevamo 2-1 con doppietta di Leonardo. Poi Taribo West mi diede una palla in profondità, ed io riuscii a calciare in porta sull’uscita di Abbiati, e in curva fu il delirio. Fu un’emozione fantastica.

IL DERBY PREFERITO – Il mio derby preferito rimane quello del Triplete, una stagione indimenticabile per tutti noi, in quella partita dimostrammo grande superiorità, vincendo per 4-0.”

LE MIGLIORI COREOGRAFIE DELLA CURVA NORD PER IL #DERBYMILANO

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy