Zanetti: “Moratti meritava più di tutti il Triplete. Mai avuto paura di perdere lo scudetto”

Zanetti: “Moratti meritava più di tutti il Triplete. Mai avuto paura di perdere lo scudetto”

L’Inter resta l’unica squadra italiana ad aver centrato la ‘Tripletta’

di Rinaldo Chiappini

In questi giorni Trento ospita il ‘Festival dello Sport’, con un evento interamente dedicato all’Inter del Triplete. La rosa guidata da José Mourinho, nonostante vari sorteggi infernali, riuscì nella grande impresa di sollevare la Champions League, trofeo tanto desiderato da Massimo Moratti e arrivato a distanza di 45 anni dall’ultimo successo, targato Herrera e Angelo Moratti. Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport Javier Zanetti è tornato a parlare della splendida cavalcata della stagione 2009/10, conclusasi con la leggendaria finale di Madrid e il trionfo ai danni del Bayern di Monaco. Queste le parole dell’ex capitano nerazzurro:

TRIPLETE – “Nel momento della vittoria eravamo tutti felici per quello che avevamo fatto. Moratti si meritava più di tutti questo traguardo per tutti gli sforzi fatti, non soltanto quelli economici. Rimarrà sempre nella storia per il cuore e la passione che ci ha messo”.

DOPO IBRA – “Dopo la partenza di Ibra sono arrivati grandi giocatori come Diego, Wesley e Eto’o. E’ aumentata la qualità e siamo riusciti ad arrivare fino in fondo in tutto”. 

KIEV – “All’intervallo eravamo fuori dalla Champions. Dovevamo rischiare, tolse Cambiasso e mi mise in difesa. Entrammo per ribaltare il risultato. Eravamo due terzini centrali in difesa. La squadra ci credeva fino alla fine. Eravamo prima uomini e poi grandi calciatori“.

SCONFITTA CONTRO LA ROMA – “La sconfitta contro la Roma è stata pesante, ma non abbiamo mai avuto paura di perdere lo scudetto. Sapevamo della nostra forza. Dovevamo vincere tutte le partite che mancavano. La Roma è stata un grande avversario. Qualcuno dopo Roma-Inter gridò nello spogliatoio della Roma che mancava solo il derby contro la Lazio per vincere lo scudetto. Quella frase mi è rimasta dentro”. 

 

LEGGI ANCHE: Eurorivali – Grana Barcellona, si allunga lo stop di Umtiti: ecco quando rientrerà

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Icardi-Higuain, chi è il più forte? Cecere: “Il Pipita più uomo squadra e curriculum migliore” Cugini risponde: “Icardi è il faro dei suoi compagni”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy