21 Aprile 2016

GENOA-INTER 1-0, i top e i flop – Miranda invalicabile, Telles da dimenticare

Dopo Genoa-Inter analizziamo le prestazioni dei migliori in campo e dei "rimandati" per i nerazzurri.

I FLOP

Telles

TELLES – Sul gol sembra che la responsabilità sia tutta sua, sia perché non sale bene con i compagni sia perché la marcatura è approssimativa. Ma quest’oggi è sia in fase difensiva che in fase offensiva che il terzino brasiliano soffre la fisicità e gli inserimenti degli avversari: Ansaldi lo mette in crisi per tutto il tempo in cui rimane in campo. Non riesce a mettere un cross decisivo e preciso in mezzo, dove Icardi, come vedremo, non è comunque in serata di grazia.

ICARDI – A Maurito, in generale, si può rimproverare poco: tanti punti ottenuti dai nerazzurri portano la sua firma, come ad esempio gli ultimi 6, tra Frosinone e Napoli. Questa sera, però, gioca pochissimi palloni e non è mai puntuale con l’appuntamento che conta, quello col gol. Il suo colpo di testa a metà primo tempo meriterebbe miglior fortuna. Mantenere la media di un gol ogni due partite è difficile, ma quando ci si nasconde dietro la linea di difesa avversaria lo è ancor di più. La verità è che nell’ultimo periodo il peso dell’attacco nerazzurro grava troppo su di lui. Quando non segna, non si vince.

PERISIC – Non è un flop vero e proprio: il croato forse paga un po’ di stanchezza e la grande marcatura di Ansaldi. Ma il motivo del suo inserimento in questa scheda è da ricercare nei pesanti errori sotto porta. Nient’altro da aggiungere.