7 Maggio 2016

INTER-EMPOLI 2-1, i top e i flop – Bene Perisic e Kondogbia, Jovetic… nì!

Dopo Inter-Empoli analizziamo le prestazioni dei migliori in campo e dei "rimandati" per i nerazzurri.

I FLOP

MILAN, ITALY - MAY 07:  Stevan Jovetic of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale Milano and Empoli FC  at Stadio Giuseppe Meazza on May 7, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

JUAN JESUS – Il brasiliano gioca una buona partita, e infatti l’inserimento nei flop non vuole sottintendere una bocciatura. Però il gol dell’Empoli è gran parte merito del centrale, che si perde Pucciarelli e si fa anticipare come un novellino. Dopo quattro stagioni di campionato italiano non ce lo si aspetta.

JOVETIC – Probabilmente il montenegrino si sta giocando la riconferma in questo ultimo scorcio di stagione. Da quando è tornato in pianta stabile nell’undici titolare l’Inter ha alternato ottime prestazioni a figure clamorosamente negative. Anche per lui la partita di oggi non rappresenta una bocciatura assoluta, ma se avesse solo metà della concretezza di Icardi (che con due tiri fa un gol) staremmo parlando di un altra prestazione e di un altro tipo di giocatore. Rimpianto.