Ranieri: “E’ un momento che va così, la ruota girerà”

Ranieri: “E’ un momento che va così, la ruota girerà”

di

Claudio Ranieri, al termine della partita, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Bisogna dire che avevamo raggiunto la qualificazione con una giornata di anticipo. Questa sera abbiamo avuto 4-5 occasioni da gol ma evidentemente doveva andare così, però non posso rimproverare nulla ai ragazzi, hanno avuto voglia di riscatto, ma quando non vuole entrare c’è poco da commentare. Bisogna saper aspettare. Facciamoci i complimenti per la qualificazione, aspettiamo il sorteggio senza dire meglio questa o quella, dobbiamo farci trovare pronti, lavorare ancora di più. Deve girare l’anno solare e girerà. Dobbiamo risolvere molte cose, questo è chiaro: stasera per esempio ci sono state delle situazioni in cui siamo stati ingenui. Comunque la squadra non mi è dispiaciuta, i ragazzi giovani hanno esperienza. Faraoni? Gran bella partita, sempre attento e diligente. Obi bene come sempre, so quello che mi può dare. Coutinho era alla prima partita dopo l’infortunio, va bene così. Alvarez quando è entrato ha fatto quello che gli ho chiesto, bisogna avere pazienza, piano piano ce la farà, non c’è mica da picchiarlo. Non mi posso lamentare, avevo chiesto una prova di carattere e l’ho vista, anche se poi il risultato condanna. Sembrerà strano ma la squadra sta bene, le analisi che abbiamo fatto lo hanno evidenziato, la difficoltà è più mentale, perché hanno lottato e le cose non sono andate. Adesso comunque pensiamo alla Fiorentina, altra gara difficile, ma dobbiamo essere sereni e non corrucciati, altrimenti sbagliamo l’approccio alla gara. Milito? È incredibile la sua sfortuna. Diego e gli attaccanti devono stare sereni, così va il calcio, poi solitamente gira”.

Una battuta sul Napoli: “Sono contento per il Napoli e per il calcio italiano, tre squadre negli ottavi sono un buon segnale”.

Infine, una domanda di mercato: “Sicuramente non chiederò nulla attraverso la televisione o i giornali, adesso terminiamo questo ciclo pre natalizio e poi vediamo. Tevez al Milan? I rossoneri hanno preso un altro campione, complimenti, noi concludiamo il ciclo di queste partite e poi qualcosa succederà”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy