2 Dicembre 2011

Scommesse e pronostici: 14° giornata Serie A

Questa giornata di Serie A è spalmata addirittura su quattro giorni diversi. Si parte dall’intrigante sfida di venerdì tra Genoa e Milan per poi proseguire con le due gare di sabato sera che vedranno impegnate Inter e Napoli rispettivamente contro Udinese e Lecce, fino alla domenica che ci proporrà il testacoda tra Juventus e Cesena e una ?classica? del nostro campionato come Fiorentina-Roma. Chiude questo lunghissimo turno di campionato l’inusuale posticipo del lunedì sera tra Lazio e Novara.

 GENOA – MILAN  venerdì  ore 20:45 Anticipo dal pronostico solo all’apparenza scontato. Se è vero che il Milan pare in forma straripante i numeri dicono che il Genoa in casa è finora imbattuto e ha subìto pochissimi gol, mentre il Milan gli unici scivoloni li ha sofferti proprio lontano da San Siro. Un probabile OVER 1,5 è pagato bene e dovrebbe mettere al riparo da sorprese nel risultato finale. 1X2:  2 (1.80*)   ALTERNATIVA: OVER 1,5  (1.30)

 INTER – UDINESE   sabato  ore 20:45 Gara interessantissima e dal pronostico complesso. L’Inter pare in lenta ma costante crescita anche dal punto di vista dei risultati, ma l’Udinese è avversario fortissimo. A fare la differenza potrebbe essere il fattore campo: i friulani fuori casa sembrano correre con le marce ridotte e segnano davvero poco. 1X2:  1 (2.00)   ALTERNATIVA: 1X  (1.25)

 NAPOLI – LECCE  sabato   ore 20:45 Il Napoli in campionato non vince da quattro gare. Difficile pensare che non si sblocchi contro l’ultima della classe in una partita casalinga e in cui il tasso tecnico e atletico pende decisamente dalla sua parte. 1X2:  1  ( 1.40 )  ALTERNATIVA: NO GOL  (1.75 )

 CATANIA – CAGLIARI  domenica  ore 12:30 Il Cagliari è in caduta libera, ormai non vince da una vita, mentre il Catania sta godendo di una buona continuità di rendimento, soprattutto in casa. Tutto sommato si tratta di una partita abbastanza equilibrata dal punto di vista della qualità complessiva delle due compagini e a giudicare i dati sui gol, non dovrebbero vedersi molte marcature. 1X2:  (3.10)  ALTERNATIVA: UNDER 3,5  (1.20)

 BOLOGNA – SIENA  domenica  ore 15:00 Entrambe le squadre hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre gare, e non sembrano in ottima condizione. Dovrebbe trattarsi di una sfida abbastanza equilibrata, ma occhio ai numeri casalinghi del Bologna: al Dall’Ara i rossoblù hanno un rendimento pessimo. 1X2:  X (3.10)  ALTERNATIVA: X2 (1.50)

 CHIEVO – ATALANTA   domenica  ore 15:00 L’Atalanta viene da tre risultati utili consecutivi e da una prova davvero importante contro il Napoli, ma giocare in casa del Chievo è difficile per chiunque. I veronesi sono ben organizzati e concedono poco agli avversari, ma è lecito aspettarsi almeno un gol dalla squadra che ha tra le fila il capocannoniere della Seria A, German Denis. 1X2: X (2.90)  ALTERNATIVA: Segna Gol Squadra Ospite (1.45)

 FIORENTINA – ROMA  domenica  ore 15:00 Sfida come al solito molto interessante e suggestiva tra due nobili del nostro campionato. Quest?anno però la ruota non sta girando al meglio per nessuna delle due squadre. Di certo entrambe vorranno portare a casa i tre punti, per cui sarebbe sensato escludere l’ipotesi di un pareggio. Diamo comunque un leggero credito ai toscani, che giocano in casa e devono staccarsi assolutamente dai bassifondi della classifica. 1X2:  (2.40)  ALTERNATIVA: 1/2 (1.30)

 JUVENTUS – CESENA  domenica  ore 15:00 Ci sarebbe davvero poco da dire su questa partita. Il risultato finale appare scontato, la Juve sta andando fortissimo e di fronte il Cesena non sembra avere i mezzi per rendersi eccessivamente pericolosa, giocando per di più fuori casa. Come alternativa si potrebbe rischiare un Over 2,5 basato sul fatto che i bianconeri di Torino possano dilagare. 1X2: (1.25)  ALTERNATIVA:  OVER 2,5  (1.75)

 PARMA – PAELRMO   domenica ore 20:45 Il Palermo ha qualità e numeri da grande squadra e certamente parte favorita sul Parma. Il problema è che fuori casa i rosanero hanno ottenuto la miseria di un punto in sei gare senza riuscire a segnare nemmeno una volta. Per cui per andare sul sicuro è meglio optare per una doppia chance. 1X2: 2 (3.40)  ALTERNATIVA: X2  (1.65)

 LAZIO – NOVARA  lunedì  ore 20:45 A chiudere questo lunghissimo turno di campionato c’è una sfida sulla carta già scritta: la Lazio pare certamente in grado di battere i piemontesi, che fuori casa non hanno mai vinto ma in compenso subiscono parecchio. Probabile che si veda più di una marcatura. 1X2:  1 (1.40)  ALTERNATIVA: OVER 1,5  (1.25)

 

LA SCHEDINA DI PASSIONE INTER GENOA – MILAN  OVER 1,5 INTER – UDINESE   1X NAPOLI – LECCE    1 CATANIA – CAGLIARI   UNDER 3,5 BOLOGNA – SIENA  X2 CHIEVO – ATALANTA    SEGNA GOL SQ. OSP. FIORENTINA – ROMA   1/2 JUVENTUS – CESENA   1 PARMA – PALERMO   X2 LAZIO – NOVARA   1

Giocata  10 ?

VINCITA  222,88 ?  (+ bonus)

 

*Le quote utilizzate in questo articolo sono quelle praticate dalla SNAI.

 

GIOCA RESPONSABILMENTE!